annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disturbi oculari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• disturbi oculari

Ciao ragazzi ho un gecko affetto da cecit ad un occhio oppure un infezione
    secrezione biancastra che sulla muta si vede con una colorazione bianca
    ho pulito la parte con dell'acqua ossigenata diluita
    e sembra andare meglio

dato che qui veterinari che ne capiscano non ce ne sono
    volevo sapere dagli esperti che colliri e le cure da usare per non perdere l'occhio
    ciao e grazie FAbrizio

Potrebbe essere un infezio oppure un parassitosi, il liquido bianco potrebbe essere dovuto a dei flagellati.

Ci vuole un esame veterinario prima di intervenire, o almeno questo il mio parere.

Commenta

Ess senza una diagnosi veterinaria come si fa? Almeno una foto?

Commenta

Veterinario d'obbligo, ma molto facile che come dice Manu siano Flagellati, spesso associati a ceppi batterici... motivo per cui spesso in questi casi oltre al trattamento per i parassiti meglio fare anche un ciclo di antibiotici per via generale.

Commenta

pu essere contagiosa?

Commenta

Se sono flagellati e tieni questo geco in un gruppo, potrebbero averne anche gli altri, ma non manifestarli, o manifestarli in modo diverso.
            Comunque sui leopardini si curano bene, l'importante non aspettare troppo

Commenta

i gechi sono tutti separati
              dove trovo un veterinario dalle mie parti?
              le foto come faccio se ha l'occhio chiuso?
              aprendolo sembra come una cataratta molto densa
              semba che bagni con acqua ossigenata diluita danno buoni risultati

ciao fabrizio

Commenta

Per sicurezza potresti far fare l'esame delle feci a qualche esemplare, pe rvedere se possono essere apparassitati(sempre ammesso che il problema all'occhio del geco sia dato dai flagellati).

Pensavo potrebbe essere anche un residuo di muta, o un'infezzione oculare, non per forza parassiti, ma non sono un veterinario e comunque via internet con cos poche informazioni non facile consigliare come agire.

Commenta

Sto operando...
                X