annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hoplodactylus maculatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hoplodactylus maculatus

Ecco Ema, qualche foto di gechi ovovivipari neozelandesi che non siano i Naultinus
    Piccola postilla, a differenza dei Naultinus i gechi appartenenti al genere Hoplodactylus sono dotati di lamelle subdigitali e totalmente notturni.

Hoplodactylus maculatus

Beh, direi che sono grandiosi comunque, molto mimetici. Vanno tenuti anch'essi fuori nelle stesse condizioni di Naltinus? Suppongo di s vero?
    Davvero interessanti...
    Ciao
    Ema

Commenta

S Ema, le condizioni d'allevamento degli Hoplodactylus sono le medesmime dei Naultinus, visto che gli areali di distribuzione sono i medesimi.

Commenta

manu ma tu hai anche quelli??

Commenta

Al momento sono a casa del mio socio Max, ma non sono nostri sono di un amico in comune, stiamo aspettando che li venga a ritirare, comunque data la passione per gli ovovivipari credo che con l'anno nuovo me ne prender una coppia anche io

Commenta

Originariamente inviato da Manu
            Ecco Ema, qualche foto di gechi ovovivipari neozelandesi che non siano i Naultinus
            Piccola postilla, a differenza dei Naultinus i gechi appartenenti al genere Hoplodactylus sono dotati di lamelle subdigitali e totalmente notturni.
            Mi corrego, anche i Naultinus hanno le lamelle subdigitali, solo che essendo di colore chiaro e disposte in modo abbastanza diverso dagli altri gechi, passano quasi inosservate, ma quando ho visto un N. e. elegans arrampicarsi sul vetro ho capito di sbagliare e parlando con un erpetologo ceco ne ho avuto la conferma

Commenta

Sto operando...
            X