annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gechi da pasto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gechi da pasto

ciao!
    sul forum dedicato ai serpenti ho sentito parlare di "gechi da pasto"
    mi piacerebbe avere pi informazioni in merito:
    di che specie si tratta? quale la loro provenienza? sono vivi o congelati? dove si possono comprare?

grazie per le vostre elucidazioni!

ciao,
    igua

Si tratta di, Cosymbotus platyurus, un piccolo geco asiatico, di colore grigio o nocciola con la coda dai bordi "seghettati".
    Altri gechi che a volte vengono utilizzati come pasto per ofidi sono i Ptychozoon kuhli chiamato comunenemte Geco volante.

Sono SEMPRE di cattura e quindi come spesso gli esperti fanno, sconsiglio di somministrarli ai vostri ofidi perch spesso sono pieni di parassiti e/o possono avere altri problemi trasmissibili ai serpenti.
    Infatti ricordo che qualche tempo fa, qualche allevatore di serpenti riproduceva regolarmente una coppia di gechi(di cui non ricordo la specie) per nutrire i propri serpentelli.

Una volta in un negozio di Modena, torvai tra i gechi da pasto un baby Rhacodactylus ciliatus, rimasi veramente stupito , anche perch all'epoca non erano molto diffusi in Italia, chiesi facendo finta di non sapere "che geco ?" la risposta fu "un geco da pasto"...in pratica portai a casa per 5 un Rhacodactylus ciliatus ...peccato che essendo stato per diverso tempo con i Cosymbotus p. si fosse beccato un sacco di parassiti pure lui e fosse morto una settimana dopo

Commenta

interessante... e si trovano pure congelati?

Commenta

Originariamente inviato da igua
        interessante... e si trovano pure congelati?
        Non che mi risulti

Commenta

Peccato, sono gechi da poco ma molto interessanti, credo che curati a dovere non dovrebbero esse difficili da allevare

Commenta

Sto operando...
          X