annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tokai Deperito non mangiante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tokai Deperito non mangiante

Ho ricevuto in regalo un Tokai che non scoppiava proprio di salute...
    Mi stato regalato perch il padrone praticamente non lo curava pi; non escludo che non abbia mangiato per un po'....adesso ce l'ho in un terrario 40x30x35 umidit 70% temperatura di giorno 28C e di notte 15C.
    Da quando mi stato dato non mangia e defeca molto poco giustamente!

Allego la foto ...Vi prego Help!!!
    File allegati

15 gradi per un geco debilitato mi sembrano un po' pochi...
    credo che abbia proprio bisogno di un veterinario.
    prova con della camole del miele...sono le pi appetitose ma non esagerare, sono estremamente ricche di grassi!
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Ma per la temperatura cosa mi consigli? E' proprio necessario il veterinario o posso fare qualcosa per riprenderlo?

Commenta

temperature diurne tra i 27 e i 33C
        temperature notturne tra i 22 e i 25C.
        per l' umidita prova ad alzarla leggermente di notte...

Commenta

Concordo con blanco, alza la temperatura e le prossime feci che fa portale dal veterinario. Non da escludersi un'infestazione parassitaria. In bocca al lupo!

Commenta

Segui i consigli che ti hanno dato blanco e Mirty, in pi arreda il terrario in modo asettico, con piante finte e substrato in carta che andr cambiato frequentemente, in modo che se il problema sono dei parassiti intestinali non continuino a rimanere in giro per il terrario.

Commenta

Ragazzi vi ringrazio...Ho notato per che negli ultimi due giorni con un mio metodo segretissimo (mi minaccia aprendo la bocca e colgo l'occasione per infilarci cibo vivo) il geko mangia!!
              C'entra qualcosa?

Commenta

in alcuni casi si apre manualmente la bocca con l' ausilio di una scheda o uno stecchetto di legno (quelli dei gelati per intenderci) facendo una lieve pressione....
                ma con un tokay non serve proprio

Commenta

Se mangia un buon segno, ma un esame delle feci e un terrario asettico fino a che non se ne sanno i risultati sarebbe un bene per il geco.

Commenta

Ragazzi...novit!
                    A parte che un p pi attivo, ha defecato e strutturalmente le feci sono "normali"; presentano almeno la forma usuale...Ho notato per alcuni piccoli granellini luccicanti, cosa strana a quanto pare.Non so se sono corpi esterni o qualche sintomo di patologia...sapete qualcosa a riguardo?

Commenta

Ho notato per alcuni piccoli granellini luccicanti,
                      non che ha ingerito qualche sabbia all'interno del terrario? comunque quoto gia per le analisi delle feci...

Commenta

Ah, rag....Oggi mi ha fatto la muta!!!
                        Un buon segno?

Commenta

Se l'ha fatta senza problemi, direi proprio di s

Commenta

Sto operando...
                          X