annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

morso tokay

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• morso tokay

ho visto un documentario, con il solito australiano, quello pazzo, il quale prendeva in mano dei tokay...
    i morsi non sembravano dolorosi come ho sentito dire...
    vorrei sapere da voi cosa ne pensate e sopprattutto se ne avete mai presi, cosa si prova?
    Just one more gecko, just one more gecko...

Io posso dirti che uno dei miei ciliatus una volta mi ha morso per sbaglio quando era piccolo, circa 9 cm, e sono rimasto sorpreso dalla pressione che riusciva ad esercitare con le sue mascelle.
    Un tokai adulto sulla 40ina di cm, fai tu le debite proporzioni, certo non ti stacca un dito ma bene non fa!

Commenta

Partendo col presupposto, che per me il tipo del documentario solo un pazzo esibizionista e non un amante dei rettili...uno di quelli che in Italia mette in cattiva luce la terrariofilia(non dilunghiamoci troppo su questo argomento se no andiamo OT ).

Per personale esperienza posso dire che ho visto gente fare il "figo" dicendo: io ho le M. viridis, cosa vuoi che faccia un tokay!?...ahahahahaha...gli ha messo un dito in bocca...lui non ha mostrato segni di dolore, ma quando ha tolto il dito sanguinava e non poco ahahahaha....bella figura
      Come gi stato detto, non stacca un dito come certi dicono, per ci sono cose pi piacevoli nella vita ...io ho sentito i loro morsi solo attraverso i guanti, e pi che una buona pressione non si sente, visto che i denti essendo corti non riescono a penetrare la pelle.
      Io quando pulisco il terrario dei miei 5 uso un metodo infallibile, mi metto i guanti, mi faccio azzannare un dito in modo che concentrati ad azzannare non scappino...da questo puoi capire che non sono poi cos dolorosi

Parlando di gechi, il morso pi doloroso che ho ricevuto stato da parte di un Blaesodactylus sakalava...ci son rimasto malissimo, con la testa che sar un quinto di quella di un tokay, faceva, moooolto pi male ...infatti poi ho usato i guanti per prenderla...vero Tatarimokke?

Commenta

Originariamente inviato da blanco
        ma che guanti?
        Da giardinaggio vanno benissimo

Commenta

i miei tokay mi hanno morso ed ero senza guanti, non li uso perch ho paura di fargli male, e la presa con iguanti non sicura come a mani nude...il morso lo senti, ma niente di particolare...a parte che hanno lasciato subito la presa, non credo fossero morsi convinti..quando apro il terrario vanno a nascondersi,quindi non ho problemi, da quando li ho non li ho mai presi in mano,per controllarli aspetto che si attacchino ai vetri...niente di pi

Commenta

io i miei evito di toccarli (come con qualunque animale che possiedo) pero' mi capitato di essere morso.. su ragazzi.. siamo uomini o caporali??? stringe, ha i dentini.. non molla volentieri.. pero' da qui a dire che dolorosissimo.... un paio di guanti se non se ne puo' fare a meno e senti solo la pressione.. che so una molletta da bucato?? nessuno ha mai sentito il morso di un tegu? di un piccolo varano? quelli sono morsi... tokai di 40 cm non ne ho mai visti. i miei due adulti sono 30cm dalla punta della coda al muso..

Commenta

tokai di 40 cm non ne ho mai visti. i miei due adulti sono 30cm dalla punta della coda al muso..
              Infatti, al messimo i Tokay arrivano a 32cm, di rado a 35cm.

S effettivamente il la pressione del morso di un tokay pari a quella di una molletta, non c'avevo pensato bravo

Commenta

Sto operando...
              X