annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anno nuovo Vite nuove!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anno nuovo Vite nuove!!!

Ciao a tutti,

con immensa gioia che vi comunico che i primi due Uroplatus phantasticus sono nati!!
    Stamane ho controllato l'incubatrice e li ho torvati li entrambi in attesa di essere spostati!
    Le uova si sono schiuse in 71 giorni, con temperature di 25 diurne e 22 notturne.
    Mi era stato detto che il secondo uovo(piu picolo rispetto al primo, come accade quasi in tutti i gechi) non si sarebbe quasi sicuramente schiuso, e invece ce l'ha fatta!!
    decisamente piu piccino e debole rispetto al primo, che arzillissimo e gia salta! ma ce la mettero' tutta per farlo crescere.
    Ora li ho messi in un miniterrario in plastica con carta come fondo un minipothos e rametti, temp di 23\24 e molta acqua.
    I due stanno facendo la loro prima muta e poi stanotte prover gia a nutrirli con drosofile, speradno che mangino.
    Queste sono le foto fatte poco fa'...
    File allegati

Congratulazioni Lucas.....

Commenta

Bravo Lucas!
      Una domanda: non un po' troppo 23/24C?
      Secondo me 20/21 sarebbe meglio, ma forse mi sbaglio.
      Ciao
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Grazie a tutti,
        Gollum: 23\24C vanno bene, considera che sono baby, e le temperature un po' pi alte sono in genere consigliate, e soprattutto alta
        deve essere l'umidita, essendo microscopici!

Jaco: fammi sapere quando vieni cosi mi dai il pastone e mi servirebbero anche delle Hydey visto che ho solo melanogaster (che per ora vanno bene ma tra un po mi serviranno droso grandicelle!)

Mirty: grazie me lo augoro proprio che siano i primi di una lunga serie...a breve si schiuderanno anche altre!

Commenta

Grazie ancora a tutti,
          i miniuro stanno finendo la muta e hanno anche mangiato, sembrano star bene, anche quello piu piccino che sembrava deboluccio
          invece, sembra promettere benino...fingers crossed!

Lucas

Commenta

Per chi pensa di comprare U. phantasticus prossimamente, NON COMPRATE WC, visto che quest'anno in Italia almeno 3 persone li hanno riprodotti, compreso Lucas.

Commenta

Sto operando...
            X