annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampadine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampadine

salve

per un Gekko vittatus, le lampadine devono essere per forza tipo quelle della zoomed e marche simili o si possono mettere anche le lampadine normali quelle per uso domestico?

Prendi uno spot Osram, identico ma costa massimo 3

Commenta

grazie

Commenta

le osram vanno bene anche per gli altri animali che non hanno bisogno del neon?

Commenta

Se si usano lampadine come fonte di luce e/o riscaldamento diurno vanno benissimo quelle della Osmar.
          Anche perch gli spot e le lampadine a bulbo apposta per rettili non emettono nessun raggio benefico per i nostri animali.
          Escluse alcune lampade costosissime che emettono raggi UVB

Commenta

di solito ho sempre usato lampadine quelle blu o rosse...

ma queste qui classiche, non fanno troppa luce per i vittatus?

Commenta

ma queste qui classiche, non fanno troppa luce per i vittatus?
              Se le usi come riscaldamento notturno decisamente s, altrimenti se le usi per il riscaldameno e/o l'illuminazione diurna vanno benone.
              In caso le usassi come riscaldatore notturno(ma quanto freddo hai dove tieni il geco per doverlo scaldare con una lampadina di notte?) compra una lampadina rossa della Osmaer, si trovano nei negozi di elettrodomestici e a spesso nei brico center, costano poco di pi di quelle bianche ma sempre meno di quelle di marca

Commenta

di notte la temperatura scende sui 15C penso..

quindi per il giorno prendo una Osmar bianche
                di notte prendo sempre una osmar ma rossa...

Commenta

Per la notte basta che sistemi un cavetto o un tappetino termico sotto met della superfice inferiore del terrario, in modo che la temperatura salga intorno ai 18/19C, uno spot credo scaldi troppo il terrario per le ore notturne.
                  Tanto un po' di bruma non far male al tuo geco

Commenta

ok,
                    tanto non penso che i vittatus si mettano a scavare nel substrato..grazie mille

Commenta

Sto operando...
                    X