annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ci mettereste dentro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che ci mettereste dentro

Ciao a tutti! Da qualche tempo ho a disposizione un bel terrario in vetro 70 x 30 x 40. Per ora è ancora vuoto, ma per questa primavera conto di riempirlo. Vediamo, voi cosa ci mettereste dentro? A parte leopardini....

io ti consiglierei di prendere dei rhacodactilus ciliatus....ne ho appena presa una coppia, e sono (oltre che bellissimi) davvero molto interessanti.....

Commenta

mmmm....Chondrodactylus angulifer, Teratoscincus di qualsiasi specie(magari 3/4 esemplari di T. microlepis che sono un po' più piccoli degli altri appartenenti al genere), Agamura persica e Hemitheconyx caudicinctus, questi sono i più comuni che mi vengono in mente, tu avevi già qualche idea?

Io non ho elencato gechi arboricoli perchè se l'altezza è 40cm, meglio sfruttare di più la base

Commenta

se allestito bene anche se alto 40 cm per me una coppia di ciliatus ci stanno bene comunque...o magari anche di auricolatus, che sono "meno arboricoli"........

Commenta

Originariamente inviato da gia86
          se allestito bene anche se alto 40 cm per me una coppia di ciliatus ci stanno bene comunque...o magari anche di auricolatus, che sono "meno arboricoli"........
          Certo
          Ma mi è venuto automatico pensare a gechi terricoli

Commenta

Esatto voglio puntare ai terricoli, io avevo pensato a T. Roborowskii (ma per quelli ho in serbo un altro terrario 40x40x25). Quello che mi piacerebbe fare è un bel terrario pieno di muschio, corteccioni e bamboo, qualcosa di scenico capito?

Commenta

Beh, se vuoi arredare il terrario in modo scenico e che rappresenti un sottobosco umido ti consiglio qualche specie di Goniurosaurus magari i G. araneus che diventano la bellezza di 28cm

Commenta

Ah però! questo non lo sapevo....belli grossi! in un terrario come il mio una coppia ci sta e forse pure tre! tra l'altro sono anche di facile reperibiltà, ricordo di averli visti ad Hamm lo scorso settembre.....altre specie?

Commenta

potresti metterci dei andreawudysavo no?

Commenta

Originariamente inviato da Marcello
                    .....altre specie?
                    Tutte quelle appartenenti al genere Goniurosaurus, fai una ricerca in internet ne vedrai di molto belli
                    Ci sono anche gli appartenenti al genere Pristurus, ma non sono di facile reperibilità e comunque vogliono un ambiente simile a quello dei leopardini.

Commenta

MANU ci sono siti dove parlano di tutte quelle specie che hai elencato prima???
                      grazie mille lo stesso

Commenta

se vuoi vedere delle foto vai su www.gekkota.com
                        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Penso che la mia decisione sia orientata verso i G. Araneus, grazie a tutti quelli che sono intervenuti! (tranne che a Matteo eh eh eh!)

Commenta

Se vuoi cercare foto inserisci il nome di quello che vuoi cercare in google e cerchi solo le foto...il risultato è assicurato!

Commenta

Sto operando...
                            X