annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario crepato!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario crepato!!!

Al mio Geco aurato gli ho messo una lampadina gialla sopra al terrario piu o meno da oggi a 12.00 e mi ha crepato il vetro sopra possssibile ?!
    Il geco magari camminandoci si puo' ferire ?
    Come agire ?
    Si puo' sostituire ?

internamente ok crepato solo esternamente ?
    Metto un po di silicone per sicurezza?

Commenta

nel mio terrario crepato ho nel lato in questione incollato una lastra di vetro col silicone.......

Commenta

Ok,..oggi gli ho appoggiato una scatolina sopra e la crepa si allargata,gli ho messo uno strato di silicone sopra,la crepa e sia interne che esterna tu gliel'hai messo internamente ?

Commenta

si la lastra nuova l'ho messa dentro.................

Commenta

Lo spot era troppo vicino, usa il tappetino se non ci st lo spot all'interno del terrario!

Alex

Commenta

Ciao io opterei per la totale sostituzione del vetro incrinato (la spesa minore di quel che si pensa)lo scolli servendoti di un cutter e magari momentaneamente il tuo ospite lo tieni in un faunabox o similare (scatola in plastica con coperchio di rete(cm 40x30x25 4,50 euro piu 80centesimi la rete la scatola per i grilli)

Commenta

il terrario 40*30*30
                Ma comunque il plexiglass ce l'ho gi in casa,...

Commenta

Leva ASSOLUTAMENTE l'animale quando siliconi.....i vapori del silicone sono dannosissimi e per un geco potrebbero essere fatali... Ho visto quel terrario e basta un po' di ingegno cavolo! basta che pratichi un foro sulla grata di areazione e fai passare un cavo e metti lo spot dentro!!! Non ci vuole molto, basta pensarci!

Commenta

ho siliconato il vetro,...sono passate piu' di 15 ore dite che i vapori del silicone sono scomparsi ?

Commenta

non meno di 24 ore quando si silicona! e in ambiente sufficientemente areato.

Commenta

ok nessun problema non impossibile sostituire il tetto basta scollarlo con un cutter o meglio con una lametta da barba poi detergere i lati da reincollare e rimuovere bene bene il silicone residuo e reincollare il nuovo vetro ho gia avuto esperienze con acquario che ho trasformato in terrario per un conoscente ho scollato il vetro davanti lo ho fatto tagliare e molare e lo ho usato come coperchio poi lo stesso vetraio mi ha fornito le guide per il vetro frontale e la striscia ricavata dal taglio precedente l'ho messa in basso come battuta per la griglia anteriore e fa da sponda per il substrato come vedi nulla impossibile e senza usare strumenti futuristici

Commenta

Sto operando...
                        X