annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tokai inappetenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tokai inappetenti

I miei tokai acquistati circa 10 giorni fa non si adattano a cibarsi di camole, tarme o caimani come suggerito dal libro "Guida ai gechi".
    Ne ho visto solo uno predare un grillo. Essendo un terrario molto arredato mi difficile capire se altri grilli sono stati mangiati o no.
    Sono inesperto in materia gechi, datemi una mano anche perch mi difficile reperire grilli (l'ultimo arrivo per posta erano tutti morti..).
    Non vorrei che i gechi deperissero lentamente.. Aiutatemi!

RE: tokai inappetenti

per il momento ti consiglio di arredare il terrario con poche cose...togli tutto quello che superfluo in modo da vedere se i grilli si nascondono, poi un analisi delle feci obbligatoria.
    per i grilli puoi rivolgerti a www.grillus.it
    poi per aiutarti abbiamo bisogno di sapere a che temperature e a che livello di umidit li tieni.
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Un altro consiglio, metti i grilli e i vari insetti in una vaschetta da cui non possano uscire e contali.
      Lasciali nel terrario una notte e il giorno dopo contali, se ne mancano saprai di preciso se e quanto hanno mangiato

Commenta

possibile che siano un po' stressati dal cambiamento di ambiente ecc.
        di solito un grillo stimola pi l'appetito di una tarma, ma quando avranno veramente fame non dovrebbero essere cos schizzinosi...ti sembrano magri o belli pasciuti? Potresti postare una foto...
        Come dice blanco dicci la temperatura a cui li tieni.
        Comunque non sono animali che fanno i difficili, quindi presto mangeranno...

OT. Ne approfitto: i miei sono belli grassocci, ma quasi due settimane che non mangiano e sono sempre belli paffuti...mah..ess che la temperatura non molto bassa...

Commenta

Grazie a tutti davvero di cuore per avermi risposto velocemente e con ottimi consigli.