annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hemidactylus turcicus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hemidactylus turcicus

Ragazzi ne ho comprato uno e fino ad adesso lo tengo in un fauna box per leopardini aspettando che mi si libera un terrario. il secondo geco della mia vita e non ho idea di come si allevi, potrei avere info?? Grazie anticipatamente!

Re: Hemidactylus turcicus

Originariamente inviato da Willi@m
    Ragazzi ne ho comprato uno e fino ad adesso lo tengo in un fauna box per leopardini aspettando che mi si libera un terrario. il secondo geco della mia vita e non ho idea di come si allevi, potrei avere info?? Grazie anticipatamente!
    Ma ti sono stati i documenti giusti per tenerlo? in Italia VIETATA la detenzione di tutte le specie autoctone, per cui anche Hemidactylus turcicus!

Chi te l'ha venduto? Sei certo sia un H. turcicus? Hai una sua foto?

Commenta

RE: Re: Hemidactylus turcicus

No, aspettate un momento, me l'ha venduto il viridea, e nel terrario c'era scritto Gechi Africa e un commesso mi ha detto che sono degli Hemidactylus, poi googlando la livrea molto simile a quella del turcicus; gli ho scattato alcune foto ma non sono tra le migliori, sempre per via del cellulare... http://nukunuku.altervista.org/P0228_124736.jpg
      http://nukunuku.altervista.org/P0228_124926.jpg
      Ditemi voi
      Ma poi sono vietati tutti gli Hemidactylus o solo il turcicus?

Commenta

Non un H. turcicus ma un Cosymbotus platyurus

Commenta

L'ho pagato 11 , ma alla fine come si alleva?

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...ighlight=pasto

Commenta

E' vero per i parassiti http://forum.kingsnake.com/i_lizard/messages/131.html
              Comunque sia, per tenerlo al meglio che ambiente devo fornirgli? Se volessi potrei tenerlo con un Gekko vittatus a cui faccio il filo da un po' e che mi piace tanto? Non mi pare sia cattivo quest'ultimo nei confronti del gechino da pasto....

Commenta

Allora, vedo di rispondere ad alcune delle tue domande, primo:

Ma poi sono vietati tutti gli Hemidactylus o solo il turcicus?
                E' vietata la detenzione solo di Hemidactylus turcicus perch protetto dalla convenzione di Berna, il resto del genere tranquillamente detenibile.

Per quanto riguarda la convivensa tra Cosymbotus p. e Gekko v. il problema non sono tanto i parassiti, visto che entrambe le specie reperibili nei negozi sono di cattura, ma il fatto che 28cm di geco vittato adulto finirebbe per usare il Cosymbotus p. come geco da pasto

Per quanto riguarda l'allevamento non molto dissimile da quello del Gekko vittatus, visto che non un geco africano come ti stato detto al viridea, ma un geco asiatico(In quel viridea tenevano assieme una Paroedura bastardi e un Pachydactylus bibronii dicendo che erano lo stesso geco...rimasero stupiti quando gli spiegai che non era cos ).
                Quindi in parole povere, vive in zone calde e umide, leggiti la solita scheda sui tokay a cui rimando sempre quando mi chiedono info(fai un cerca con tokay e la troverai ).
                Se poi hai bisogno di altre info sono qui.

Commenta

Ah mi stavo scordando la domanda piu' importante: fin ora lo nutro con grilli della grandezza di massimo un 1 cm, vanno bene? A me (sempre quelli del viridea) hanno detto di dargli camoline.
                  E per ferlo bere gli faccio leccare le pareti quando nebulizzo, come con il tokay...

Commenta

Sto operando...
                  X