annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sessaggio Coleonyx mitratus...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sessaggio Coleonyx mitratus...

Ciao a tutti, non riesco sessare i miei 2 Coleonyx mitratus presi a Longarone a Settembre.
    Sono adulti, ma troppo piccoli e credo siano dello stesso sesso. Ma maschi o femmine? E' un po' difficile postare la foto, c'è una caratteristica particolare che mi può aiuatare a riconoscerli?

Grazie,
    Alex

RE: Sessaggio Coleonyx mitratus...

Ciao Alex,
    se sono due maschi adulti, per quanto gechi di piccola taglia, non faticherai a riconoscere i rigonfiamenti delle tasche degli emipeni, se invece sono femmine la base della coda sarà piatta.

Commenta

Ma le tasche sono come quelle dei leopardini? Perchè non sono completamente piatti; però non sono nemmeno rigonfiamenti. Se riesco posto una foto....non sarà facile, visto che sono delicatissimi e irrequieti.

Commenta

Originariamente inviato da Alex
        Ma le tasche sono come quelle dei leopardini? Perchè non sono completamente piatti; però non sono nemmeno rigonfiamenti. Se riesco posto una foto....non sarà facile, visto che sono delicatissimi e irrequieti.
        Diciamo che i bulbi degli emipeni sono più o meno visibili come nei leo, quindi abbastanza semplici da sessare.

Per fotografare la zona cloacale, mettili in una scatoletta trasparente e fotografali da sotto

Commenta

Sto operando...
        X