annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drakina non mangia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Drakina non mangia!

ciau cari! Tutto bene?
    è una vita che non mi faccio sentire.. vabbè, vi faccio un piccolo sunto. Allora, a Longarone avevo acquistato 2 calippini.. la femmina sfortunatamente ci ha lasciati dopo poco, la veterinaria ha detto che era molto debole e non ce l'ha fatta, Pippo, il maschietto sta venendo su grossissimo, robustissimo e affamatissimo sempre..lui tutto ok
    insieme ai calippini ho comprato anche una baby leopardina di un mese(ma secondo me era più piccolina), Drakina.
    Subito mangiava moltissimissimo, poi ha cominciato a mangiare sempre meno..ed adesso non mangia proprio più -nulla- se non il miele che le do per tenerla su.
    Apparentemente non sembra avere problemi, anche se in effetti è poco attiva, passa tutto il tempo che può nella zona calda..quando passa mio padre si nasconde, quando passiamo io e mia madre nulla( evidentemente ci abbina al miele!...2 apone gigantesche !!!)..resta lì, ci guarda..ma non favella..
    i grilli li segue con lo sguardo, ma nulla , non li caccia..idem le camole, non le vuole.. ho provato anhe a pucciargliele nel miele, ma niente... le lecca..ma le molla li.. ieri ho deciso di farle mangiare a forza una camola del miele bella cicciotta..prima l'ha sputata..al secondo tentativo l'ha mandata giù..ora però mi teme..povera cara.
    Non so che fare..il terrario per lei è abbastanza grande, in legno e vetro, ha una zona calda(tappetino riscaldante) sui 28°C e una fredda sui 18°C.. una pianta.. sassi..2 nascondigli..neon uvb.
    Da settembre non è cresciuta.. eppure ultimamente fa quasi una muta alla settimana!!!! Vi allego una foto.. non recente ma la piccola tanto è rimasta invariata....
    Che faccio?? Continuo a farla mangiare io???

RE: drakina non mangia!

il neon UVB non è necessario dato che si tratta di un geco notturno.
    Penso che la cosa migliore sia farla vedere da un vet e farle fare un analisi delle feci...
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

già.. ma c'è solo un problemino....per l esame delle feci non ci son problemi.. lo andrò a fare.. ma per quanto riguarda la visita.. qui da me non ci son vet in grado di fargliela....quello dei miei gatti mi ha detto ke non ne sa nulla... idem tutti gli altri a cui ho chiesto..

Commenta

allora inizia con quello poi, dopo i risultati, si vedrà cosa fare
        p.s. prova con le camole del miele, di solito le mangiano subito dato che sono molto appetitose.
        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

non vuole nemmeno quelle....oggi gliene ho fatta mangiare una a forza...eppure non sembra patita la bimba.....ufff

Commenta

Se da Settembre non è cresciuta c'è qualcosa che non va, di notte che temperatura ha? E' dimagrita? Ha chiazze nere sul venre? Come sono le feci? Le mute le fa bene? La bocca è pulita? Quanti nascondigli ha e in che zone del terrario?

Commenta

Di notte va sui 18°/20°C..la coda non è dimagrita....non è grassa.. ma nemmeno anoressica...aspetta che provo a postare le foto.
              Comunque...feci...beh...non mangiando non produce molto...ed ha 2 nascondigli...uno in zona calda e uno in quella fredda...poi...per quanto riguarda le mute fa fatica...benchè durante la muta aumenti tantissimo l'umidità...

Commenta

Io la metterei per qualche mese in un piccolo fauna box riscaldato giorno e notte, 30°-32°C di giorno r 26°-28°C di notte, un nascondiglio e se non riparte così c'è qualche problema al di fuori del mantenimento.

Dopo averla trasferita tiella un paio di giorni a digiuno e riparti con gli insetti, cerca di smettere con il miele, piuttosto vai di omogeneizzato di pollo.

Commenta

Allora dici di tenerla a temperature così alte?!
                  Omogeneizzato di pollo allora? Più o meno quanto dovrei dargliene?

Commenta

Allora, prima di tutto cambia il terrario e mettila a temperature alte.
                    Che substrato usi?
                    Nel fauna usa un foglio di carta assorbente come substrato.

Se dopo il trasferimento e 2-3 giorni di digiuno non riparte con gli insetti, prova con l'omogeneizzato di pollo fatto cadere da una siringa senza ago sulla punta del muso.
                    5cc di omogeneizzato di pollo per un baby geco sono più che sufficienti.

Appena puoi fai comunque fare l'esame delle feci, sarebbe bene fare un esame fecale approfondito per vedere se per caso è infestato da Cryptosporidium.

Commenta

kikka ti consiglierò una cosa che fa un po' schifo, ma funzione sempre!
                      Prendi una camola del miele tagliala da un capo e con una pinzetta svuotala, poi il succo che hai ottenuto, mettilo sul musino della tua piccolina.
                      Ho avviato così diversi gechetti che non mangiavano!
                      Spero che questo metodo ti possa essere d'aiuto!

Commenta

Sto operando...
                      X