annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per maneggiare un geco "veloce"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per maneggiare un geco "veloce"

Per "veloce" intendo gechi con le lamelle subdigitali. Ho notato che sono decisamente molto piu veloci dei Leopardini.
    Il mio Leopardino si fa maneggiare ormai, ma ho dei problemi sul maneggiare l'aurato, roba del tipo gli sfioro la coda e salata dall'altra parte del terrario...e se lo riesco a prendere con le dita mi morde e si dimena e riesce sempre a scappare.
    Mi sapreste dire come fare per tenerlo fermo senza spaventarlo (Prima ha defecato credo dalla paura).

Grazie.

devi prenderlo con una presa salda, mettendo l'indice e il pollice intorno al suo collo e immobilizzandolo con il resto della mano....

io i miei ciliatus se proprio li devo prendere li prendo così...però mi è capitato davvero poche volte di doverlo fare....infatti per la pulizia del terrario li trasferisco insieme alle loro tane in un piccolo fauna box.....

Commenta

devi prenderlo tranquillamente, e quando lo hai tra le mani devi farlo abituare al calore delle tue mani, man mano si abituerà e tenerà di scappare di meno.
      Guarda che dipende anche da come lo prendi, se lo stringi troppo è ovvio che tenta di mordere e si dimena

Commenta

ok ...ci proverò...ora l'ho messo in un fauna box, perchè poi c'è il problema del somministrargli la medicina

Commenta

Quoto gia86,
          ma devi anche abituare il geco alla tua presenza, non puoi pretendere e/o sperare che un geco di cattura si lasci maneggiare dal giorno alla notte.
          Poco alla volta, con delicatezza e fermezza, imparerai a maneggiarlo e imparerà(forse) a farsi maneggiare.

Per dare le medicine non è obbligatorio maneggiare il geco, basta sporcargli il muso con esse e lui si leccherà ingerendole.

Commenta

Ce l'ho fatta, diciamo che se lo prendo lentamente si agita ma se lo prendi deciso non si dimena piu di tanto.

Commenta

Originariamente inviato da Dragster
              Ce l'ho fatta, diciamo che se lo prendo lentamente si agita ma se lo prendi deciso non si dimena piu di tanto.
              Occhio a non spezzargli il collo. Ricordati, con decisione che non è con prepotenza.

Commenta

Sì sì, lo prendo con delicatezza.

Commenta

Non c'è pericolo che autotomizzi la coda?

Commenta

Originariamente inviato da Roberto61
                    Non c'è pericolo che autotomizzi la coda?
                    E' un rischio che c'è sempre, quando il geco non ha confidenza con l'uomo.

Commenta

Eppure mi è capitato di vedere qualcuno che maneggiava Leo adulti prendendoli addirittura dalla coda!

Commenta

Originariamente inviato da Roberto61
                        Eppure mi è capitato di vedere qualcuno che maneggiava Leo adulti prendendoli addirittura dalla coda!
                        Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma che poi non si stupisca se gli lascia la coda in mano

Commenta

Sto operando...
                        X