annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info acquisto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info acquisto.

Ciao a tutti, ho appena finito di costruire una teca di 80cm lunghezza 60 atezza e 40 di profondità, per riscaldamento ho una lampada di ceramica da 60W ed eventualmente posso aggiungere altro. Coglierei l'occasione di un amico che va su ad Hamm (cavolo non posso andare mi tocca lavorare) per farmi portar giù degli animaletti.
    DOMANDA: che geco mi consigliate? Pensavo di prenderne due ( maschio e femmina) o se mi dite, meglio tre (un maschio e due femmine). Non sto cercando di qualcosa di raro e costoso, ma qualcosa di carino e resistente visto che è l'inizio( escluderei già il bello ma scontato leopardino). Grazie a tutti.

Anche Phelsuma m. grandis, sono abbastanza semplici da allevare e poi sono diurni!

Commenta

nel caso di gechi con lamelle adesive consiglierei di isolare lo spot per evitare ustioni.

Commenta

beh, gechi arboricoli di semplice allevamento ce ne sono molti:
        tokay (però sognati di toccarli)
        Gekko vittatus
        Gekko ulikovskii
        Ptychozoon

Come dice nenetta anche i Phelsuma, che però hanno bisogno, al contrario degli altri, di un neon a raggi ultravioletti...

Commenta

Quoto boppe e aggiungo alla lista, Rhacodactylus ciliatus e R. auriculatus

OT: topilla80, potresti cortesemente aggiungere la località nei tuoi dati?

Commenta

E non dimentichiamoci i calico tokay

Commenta

Originariamente inviato da gekko
              E non dimentichiamoci i calico tokay
              Ora, cerchiamo di non mandare OT le discussioni, con quest'argomento

Commenta

Si ok, gechi facili da allevare e anchee molto belli sono i rhaco e anche la Paroedura picta.

Commenta

Rachodactylus ciliatus ( Sbav )

Commenta

grazie tante a tutti, non è che sapete anche dirmi come saranno i prezzi alla fiera di Hamm? il mio budget non è proprio altissimo. E ne prendo quanti secondo voi con un terrario cosi?

Commenta

Se prendi una coppia non corri il rischio di sovraffollare il terrario, se il terrario è grande e vuoi un piccolo harem di un maschio e 2-4 femmine molto spesso potrai evitare di togliere una femmina dal terrario perchè il maschio le da' "troppe attenzioni".
                      Poi ovviamente se compri dei tokay è meglio una coppia, un trio di tokay può andar bene in un terrario di 100x70x90.

Commenta

Un trio ci starebbe bene, poi dipende dalla specie di gechi.
                        Per iniziare consigliano sempre dei Leopardini.

Commenta

Data la dimensione del terrario, credo che tu possa tenerci un trio della specie che più ti piace

Commenta

Sto operando...
                          X