annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-- Regalo! --

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• -- Regalo! --

Ciao! Volevo regalare un geco alla mia cuginetta. Le è morto il criceto e mi sembrava OVVIO cercare qualcosa di nuovo, dopo tanti topastri. Sono abbastanza poco esperto di gechi, ho solo urodeli per ora...

Vorrei un geco grosso, non un tokai, abbastanza facile da tenere e possibilmente maneggiabile (non una saetta!!)

Cosa mi dite??

Ciao e grazie

Ema

RE: --Regalo!--

ma alla cuginetta piace?Gestire un criceto è meno impegnativo che gestire un geo(pensa al cibo)e ai gechi (come a tutti gli altri rettili) non piace molto essere maneggiati.....ci hai pensato bene?

Commenta

Ma quanti anni ha la cuginetta? Se ne ha meno di 14-15 il mio consiglio è solo uno(ammeno che un adulto non la segua regolarmente) NO A QUALSIASI RETTILE.

I gechi non amano essere maneggiati e un bambino vuole giocare con gli animali, quindi NO.
      Anche i gechi che hanno parametri d'allevamento facili da seguire possono essere difficili o poco controllati da un bambino, per cui NO.
      Un occhio abituato ad un rettile, può vedere un possibile, problema, un bambino no, per cui ribadisco NO.

Detto questo, a nessun bimbo/a va regalato alcun tipo di animale lo si può fare solo se un adulto supervisiona regolarmente figlio/a(per spiegargli cosa deve e non deve fare) ed animale(per controllare che stia bene e che venga sempre seguito a dovere)!

Commenta

Dimenticato,
        anche ad un adulto se non precedentemente avvisato e preparato a dovere(oppure già competente in materia) va regalato un animale! Gli animali vanno saputi seguire, non sono oggetti che si possono regalare a tutti come se nulla fosse!

Commenta

Sì sì, se ha molta esperienza coi criceti regalale un ratto piuttosto che un geco...quelli amano farsi toccare...oppure un bel calico tokay....

Commenta

La cuginetta in questione ha 20 anni...