annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Teratolepis fasciata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Teratolepis fasciata

Ciao a tutti, vorrei chiedervi informazioni su questi splendidi gechi (Teratolepis fasciata), cercando per il forum si trovano solo informazioni parziali, quindi vi chiedo, dimensioni terrario per uno o per coppia, substrato, temperature e chi + ne ha + ne metta.
    grazie in anticipo

Preparati perch sono gechi piccini, e i piccoli appena nati superano di poco il cm (un centimetro e mezzo circa) quindi dovrai avere tonnellate di drosophile e micro grilli.
    Da adulti sono tra gli 8 e i 10 cm, quindi il terrario deve essere di almeno 30x30x30 (ma io lo farei pi grosso). Puoi scaldarli con un cavetto o una piastra, creando una zona calda a 35 gradi, e una pi fredda sui 28. La sera puoi scendere fino a 25. Come sempre mai maschi assieme. Per iniziare come substrato usa la carta assorbente per monitorarli al meglio. Rocce e rami su cui si possano arrampicare.
    Se hai altre domande sono qui
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

per il momento non ho altre domande, ma preparati che me ne verranno altre... grazie

Commenta

si pi venuti a capo del problema che pativano la "morte subitanea"? (morte improvvisa)

Commenta

mi accodo alla discussione dato che interessa non poco anche a me...
          meglio spot o cavetto? ovvero, il calore da dove deve venire (mi verrebbe da pensare dall'alto )? inoltre credo che lo spot possa fungere anche da illuminazione (fotoperiodo), e corretto? un'ultima cosa: per il terrario, importante l'altezza?

Commenta

Secondo me il cavetto (da ricordare infatti che sono animali notturni). Il fotoperiodo anche dato dalla luce che filtra dalle finestre normalmente. L'altezza come ho detto non la trascurerei, sono gechi a cui piace arrampicarsi.
            Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da uromastyx Visualizza il messaggio
              si pi venuti a capo del problema che pativano la "morte subitanea"? (morte improvvisa)
              interesserebbe anche a me sapere se poi si sa qualcosa di nuovo su questo argomento!
              E' un vero peccato che i baby di questi gechi siano cos "fragili"

Commenta

volendo costruire un terrario 60x30x30, il tappetino di che wattaggio dovrebbe essere, per garantire la zona calda a 35 gradi e quella fredda a 28? e invece volendo usare uno spot, qual' il wattaggio consigliato?
                un altra domanda...nel periodo invernale che temperature si devono tenere?
                grazie ancora!

Commenta

up

Commenta

Sto operando...
                  X