annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help per il mio mitratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help per il mio mitratus

ciao,
    ho un coleonix mitratus come avrete letto anche l'altra discussione in cui lo presentavo in una strana manira....

ora il mio piccolino sta benone defeca normalmente e mangia le tarme solo che vorrei che qualcuno mi spiegasse come vedere se un maschio o una femmina presumo sia un maschio ho provato a vedere come con i leo ma vorrei una certezza aveva dei rigonfiamenti e poi tipo un V che scedeva verso di essi.
    poi ho un altro problema molto strano il suo comportamento se lo prendo in mano cerca di scappare velocissimo e si buttato 3 volte di fila dalla mia mano sulla tana fatta in resina "auch" non so come fare a farlo sta fermo ora non lo prendo piu' in mano ho paura si faccia male c' una motivazione al suo comportamento?

Io ho trovato questo.. Home Page

"Males have a V-shaped row of enlarged pre-anal pores and hemipenal bulges at the base of the tail. Females have pre-anal pores that are less obvious and are lacking the hemipenal bulges."

"I maschi hanno una fila di pori pre-anali di dimensioni maggiori a forma di V e dei rigonfiamenti per gli emipeni alla base della coda.
    Le femmine hanno pori pre-anali meno evidenti e sono sprovviste dei rigonfiamenti degli emipeni"

Per il resto mi sembra pi che normale che non voglia lasciarsi prendere, un rettile e quindi non nella sua indole!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

grazie

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
        ciao,
        ho un coleonix mitratus come avrete letto anche l'altra discussione in cui lo presentavo in una strana manira....

ora il mio piccolino sta benone defeca normalmente e mangia le tarme solo che vorrei che qualcuno mi spiegasse come vedere se un maschio o una femmina presumo sia un maschio ho provato a vedere come con i leo ma vorrei una certezza aveva dei rigonfiamenti e poi tipo un V che scedeva verso di essi.
        poi ho un altro problema molto strano il suo comportamento se lo prendo in mano cerca di scappare velocissimo e si buttato 3 volte di fila dalla mia mano sulla tana fatta in resina "auch" non so come fare a farlo sta fermo ora non lo prendo piu' in mano ho paura si faccia male c' una motivazione al suo comportamento?

Certo che ce una motivazione, un rettile, non lo devi prendere in mano , non ci devi giocare , lascialo tranquillo per fatti suoi e goditelo dal terrario !
        Pensa te che i miei rettili non li prendo in mano quasi mai, e quelle volte che li prendo in mano, li tiro fuori tempo 2 secondi ( due secondi di numero non scherzo ) per spostarli da una vasca del rack all'altra quando devo cambiare lo scottex o disinfettare la vasca , o quando li devo pesare , per il resto mi strapazzo la mia gatta e basta , ma non i miei rettili.

Commenta

Senza commentare il fatto che prenderlo in mano e stressarlo sia un'idiozia nel caso di un geco visibilmente debilitato, hai fatto l'analisi delle feci?
          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

sisi analisi fatte sta bene ma ripeto che un cbb non un wc me lo ha confermato il negoziante di nuovo ho chiesto se era un stato catturato ma ha detto che nato in repubblica ceca in un rack

Commenta

sisi analisi fatte sta bene
              Cosa ti ha detto di preciso il vet? Da chi sei andato alla fine?
              [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

per la precisione mi ha detto che stava abbastanza bene solo che il calcio era un po' gi ma il problema lo risolvo con l'integratore giusto? sono andato da uno che conosceva mio padre non so il nome

Commenta

per la precisione mi ha detto che stava abbastanza bene solo che il calcio era un po' gi ma il problema lo risolvo con l'integratore giusto? sono andato da uno che conosceva mio padre non so il nome

Analizzando le feci ti ha detto che il calcio era un po' gi?
                  Guarda che prendendoci in giro fai solo del male al tuo animale, non vuoi far analizzare le feci? Pazienza, a noi non cambia niente, ci spiace solo per il tuo geco.
                  [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

ps: la foto del coleonyx che hai in avatar tua?

Commenta

Non credo aury!!
                      http://calphotos.berkeley.edu/imgs/1...0407/3206.jpeg
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

S lo sapevo.. appunto l'ho chiesto.

Commenta

nono e che non ho niente per fare le foto e quando le ho fatte ho usato la webcam incorporata nel compiuter e quindi sono venute male ma appena trovo il cellulare che no trovo piu' le faccio con quello

Commenta

Sto operando...
                          X