annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivo (scelta geco)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo arrivo (scelta geco)

Salve!!!Volevo chiedere un consiglio, vorrei prendere un altro geco ma non so quale potrebbe essere una specie facile da allevare, io ho già una coppia di leo, sapreste indicarmi??

Beh sarebbe utile sapere un pò i tuoi gusti!!! arboricoli, deserticoli, piccoli, grandi, ecc.. ci sono davvero tante specie su cui potresti lanciarti!!! Ciliatus, phelsuma, picta..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

io ho una teca di circa 40x30x30 quindi un geco non grande e arboricolo visto che la teca è più alta che larga...

Commenta

ma la teca quanto fa di altezza?
        se fa 30 prendi un P.Picta che anche da adulto ti ci sta bene in un 40/30/30h...
        oppure anche un oedura monilis...son le prime due specie che mi son venute in mente al volo

Commenta

Denis penso che la sua teca sia 30x30x40h se ha detto che è più alta che larga.. lì dentro non saprei bene cosa consigliarti, anche perchè sei alle prime armi.. con quelle dimensioni avrei detto dei bellissimi lygodactylus ma hanno parecchie difficoltà annesse..

Commenta

Pierrot, questa è una sezione dedicata ai gechi diurni, se sei orientato su una specie di Phelsuma o di un altro geco diurno allora continuiamo in questo forum, se invece sei ancora indeciso tra diurni o notturni sposto la discussione nel forum "Altri gechi". Dimmi tu.
            [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

beh in effetti sono interessato a gechi sia diurni che notturni, non troppo difficili da allevare e se arboricoli meglio visto che ho una coppia di leo e vorrei vedere il geco in un altro ambiente...le dimensioni precise della teca sono: 40 altezza 31 larghezza e 30 di profondità...

Commenta

ah dimenticavo, il terrario è di legno, ma dovrebbe essere ben impermeabilizzato (c'ho fatto 3 4 passate di colla vinavil e acqua, dovrebbe bastare...)

Commenta

Se li vuoi arboricoli, le scelte si riducono di molto con quelle dimensioni di terrario. Il problema è che si tratta di gechi piccoli, tu sarai in grado di occupartene come si deve?

Commenta

Chiedo ai più esperti.. la vinavil non è che può dare problemi magari rilasciando sostanze nocive o altro? io di solito uso il flatting e quindi m'è sorto il dubbio..

Commenta

stavo per dire la stessa cosa di jack, io per sicurezza darei una mano di vernice atossica, in questo modo puoi anche colorare il terrario come vuoi

Commenta

arbicoli in quelle dimensioni mi viene in mente solo L.Lugubris...
                        aahaahhaha ma auguri...io li ho tenuti per poco perche scleravo a dargli le pappe...
                        pero a mio avviso sono tra i geki piu interessanti in quanto si riproucono per partenogenesi, ovvero non serve l accoppiamento...fatti un giro googlando e vedi se ti piacciono che al limite ti do io il nome di chi li ha.
                        in quelle dimensioni ci stanno anche 4/5 esemplari

Commenta

Si ma uno deve prendere un animale anche in base alle proprie capacità.. se mi piace un animale ma non so gestirlo non me lo prendo e poi lo do via dopo poco!! non è il ragionamento da farsi..

Commenta

neh io quando le presi era gia qualche anno che avevo i cili..quindi non proprio un novizio...il mio diiscorso era che con sti mini geki servono mini porede e io non ho avuto la pazienza di star li a dare micro roba, li ho ceduti per quello...
                            chiamalo errore di valutazione mio..chiamalo come vuoi che ti do ragione..quello fu e rimane la mia unica compera avventata e non pensata...

Commenta

E chi non ha fatto degli errori?? nessuno!! era solo per indirizzare al meglio chi ci chiede una mano ed evitare problemi ai nuovi utenti il più possibile!!

Commenta

Sto operando...
                              X