annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ospite inatteso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ospite inatteso

Ciao a tutti, chiedo scusa se commetto errori di pubblicazione post. Da qualche giorno ho adottato senza volerlo un bellissimo geco, di 4 cm, chiaro, tigrato/maculato boh? Pensavo se ne fosse andato via la sera stessa che ci siamo accorti dell'ospite; abbiamo chiuso la luce e aperto le finestre e siamo andati a letto. Il mattino dopo non vedendolo più non ci siamo posti problemi. Ora dopo quattro giorni lo rivedo bello e curioso (predilige il mio soffitto della sala, ma non va vicino alla luce, anzi sta ai bordi del soffitto tra una cornice e l'altra delle applicazioni del soffitto.) So che il geco è insettivoro, ma inizio a preoccuparmi per lui, avrà fame? Posso aiutarlo dandogli da mangiare o è meglio che sia lui a occuparsi della sua alimentazione visto che dovrebbe essere un geco non domestico? In casa tranne qualche zanzara che credo più grande della sua bocca ) non ho, forse qualche farfallina della pasta... Grazie ciao Margherita

Non ti preoccupare che se la cava benissimo da solo!!! continua pure ad osservarlo che è la cosa migliore che puoi fare!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Grazie

Grazie mi sollevi... anche perché ho un tritone che mangia larve di zanzara congelate, potrei dare al geco quelle, ma tirargliele sul soffitto non mi sembra carino e metterle in una ciotola non so se servirebbe a qualcosa, ma soprattutto non vorrei farlo diventare domestico, nonostante abbia un tritone in casa sono contraria alla "segregazione" degli animali in casa... credo che debbano stare nel loro habitat il più possibile. So che in un forum di appassionati detentori di animali non sia popolare quello che sto dicendo )
      Grazie ancora farò come mi consigli. Me lo godo tutto ed è una manna per mia figlia di 4 anni che vede un geco per la prima volta (una festa!!)
      Ciao Margherita

Commenta

Lascialo entrare e uscire da casa, ci penserà lui a ripurirtela.

A presto

Commenta

Hai una bella fortuna ad avere un piccolo che ti gironzola in casa. Non tutti sono così intelligenti da apprezzare una cosa simile, spesso si legge di gente che li schiaccia o li prende a scopettate...cose da matti...Come ti hanno suggerito, dato che la sua presenza ti fa piacere, lascialo andare e venire a piacere, se si trova in casa tua vuol dire che le condizioni ambientali gli piacciono e non preoccuparti, che anche se non te ne accorgi, di cibo ne trova sempre (moscerini della frutta, ragnetti, zanzare, mosche) se poi dovesse avere fame se ne andrà da solo, non si lascerà morire in casa.

Ciao ciao

Commenta

Grazie ancora

Grazie a tutti, seguirò i vostri ottimi consigli e non mi preoccuperò per lui.
            Se poi riesce a far secche le zanzare che stanno massacrando mia figlia tanto di guadagnato. Non so come la gente possa aver paura di un cosino così simpatico. Con le sue zampette a ventosetta è troppo carino !!
            Sono pochi gli animali che mi fanno schifo e che temo. Sono molte di più le persone.
            Temo quelli che mi potrebbero far male e procurare malattie, e mi fanno schifo veramente solo gli scarafaggi per quanto capisco che poveri sono animaletti anche loro, ma mi si accappona la pelle se ne vedo uno e scappo. Cosa che non succede per esempio con i topi almeno che non siano più grossi di un piede e magari in branco
            Ciao a tutti e ancora grazie.
            Margherita

Commenta

Originariamente inviato da Margherita1968 Visualizza il messaggio
              Sono pochi gli animali che mi fanno schifo e che temo. Sono molte di più le persone.
              sante parole davvero.

ps: non entrare mai in casa di un allevatore di sauri, abbiamo contenitori di blatte enormi in ogni angolo

Commenta

Se non ti fa paura/da fastidio, lascia che faccia quel che vuole e vedrai che strage di zanzare..
                [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

@thewindsurfer: grazie per l'avviso ) in effetti potrei starci male ... ma forse sarei più curiosa di vedere il sauro che con le dovute cautele potrei anche superare il disagio delle blatte (oddio disagio ... orrore hahahah).
                  @Aury: ma che paura o fastidio, adoro i gechi sono animali così simpatici con le loro zampette a ventosetta ... solo che stasera non si è fatto vedere ... mi sa che si è stufato di noi mi stavo affezionando...

Commenta

Ti stimo..

Commenta

Originariamente inviato da Margherita1968 Visualizza il messaggio
                      @Aury: ma che paura o fastidio, adoro i gechi sono animali così simpatici con le loro zampette a ventosetta ... solo che stasera non si è fatto vedere ... mi sa che si è stufato di noi mi stavo affezionando...
                      Ma non si è stufato di voi, semplicemente sarà andato in cerca di un posto più ricco di insetti, evidentemente da voi li ha già fatti fuori tutti!
                      [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                      X