annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geco coda grassa aiuto (H. caudicinctus)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geco coda grassa aiuto (H. caudicinctus)

ciao ho un geco a coda grassa da 5 giorni e è da 2 giorni che nn mangia più,gli ho dato per 3 giorni di seguito in totale 9(4 il primo 2 giorno,4 il terzo giorno,e 1 il 4 giorno larve da miele però poi mi hanno detto che sono troppo caoriche allora gli ho messo i grilli nella terriera però escono dalla terriera e ora da 2 giorni che gli ho messo le larve da farina e non le mangia e allora le ho messe dentro una ciotolina da lui raggiungibile molto facilmente, perchè sennò vanno sotto il terriccio) poi ieri ho provato a dagli 1 larav da miele ma nenache l'ha vista cosa devo fare? Poi sta sempre dentro la sua tana che ho coprato fatalità 2 giorni fa risppndete velocemnte please

stellaandiamo con ordine...
    punto numero 1 che terrario hai?com'è?per essere corretto i grilli non dovrebbero poter scappare o uscire
    secondo ... i leopardini spesso han bisogno di tempo per ambientarsi...specie se si è rivoluzionato ambiente e abitudini da un giorno all'altro...come tutti gli animali nn sono macchine non spaventarti del fatto che se ne stia tutto il tempo rintanato...io ne ho una che esce solo la notte...altri abituati ad essere attivi anche di giorno...dipende da come son stati tenuti ... alimentati ecc...poi col tempo magari cambiano un po come noi con i fusi orari
    non preoccuparti quindi troppo per le abitudini ma la priorità è l'alimentazione...io ti consiglierei per scupolo di chiedere a chi te l'ha venduto cosa e quanto gli dava da mangiare...sai meglio come agire...
    e comunque in primis...smetti d dargli larve del miele...loro le considereno leccornie quindi è facile le mangino al di la delle circostanze...come fosse un cioccolatino pr noi...non ci interessano orari o abitudini...lo mangiamo punto!
    il fatto che nn le mangi più può darsi che nn ne possa più...tu comunque sospendi...e preoccupati di prendere un terrario dove i grilli non scappino...secondo metti dentro 5/6 grilli della grandezza adatta all'età del geco..e lasciali li...non toglierli controlla solo se li mangia.
    nel caso scrivi cosa gli davano da mangiare e se li mangia..se è la prima volta che tieni un geco leopardo magari qualche dritta ti ci vuole...
    e a integratori come sei messa?

Commenta

@tero: di che specie stiamo parlando e in che terrario è alloggiato l'esemplare? Così vediamo come aiutarti anche per evitare che i grilli scappino dal terrario (e non terriera). Inoltre cambia la località nel profilo, Italia è generico.

@artgoth: prima di dare consigli sarebbe opportuno sapere con certezza la specie, perchè potrebbe anche non trattarsi di un leopardino ma ad esempio di un Hemitheconyx caudicinctus, chiamato anche Fat Tail, che tradotto significa appunto geco dalla coda grassa.

Aspettiamo aggiornamenti e magari anche una foto.
      [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

1 sono maschio^^ e secondo poi sono stato poco preciso e avete ragione come dice aury il geco è un Fat Tail il terraio è 30x30x45 ed è della exo terra,è chiuso sopra con una fitta reta con dei forellini per far entarre aria, e ha 2 sportelli come apertura,nella parte posteriore c'è attaccato una finta parete di polisterolo dove sotto ci sono dei spazi che hanno permesso ai grilli di andare dietro alla parete, come terra ho una specie di corteccia fatta tutta a piccoli pezzi di colore marroncino scuro,i vermi li ho messi dentro una citolina dove lui può arrivare tranquillamente perchè sennò i vermi vanno sotto a questa corteccia e lui nn li trova +, in questo forum ho visto un terraio in una foto dove il fondo di esso era ricoperto da una polvere che sembrava sabbia che nn permetteva i vermi di nascondersi, che dite il terrrario lo dovrei fare anche io con questa specie di sabbia?se vi sembra più chiaro cercate di darmi una risposta please ora vi allego una foto scarica da google è uguale al mio geco ha anche lo steso colore Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.baytree-gardencentre.com/cart/online/images/INSTOREAgricanFatTailedGeckos.jpg
        e la terra è uguale a questa Risultato della ricerca immagini di Google per http://img.youtube.com/vi/PN-lcmAiAC8/0.jpg
        queste 2 immagini nn sono ne il mio terraioe ne il mio geco

Commenta

La corteccia non va assolutamente bene, se il geco ne ingerisse un pezzo potrebbe andare in contro ad una pesante occlusione intestinale, il che ti porterebbe o a recarti da un vet per una terapia (costosa) o alla morte del geco.
          Come allevamento puoi seguire quello dei leopardini:
          http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/

Comunque è importante che tu gli faccia fare un esame delle feci.
          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

non puo essere semplicemente che 9 camole del miele l hanno reso sazio per un bel pò di tempo? a me era capitato con un leopardino..

Commenta

anche io ne ho uno...di Hemitheconyx caudicinctus..una femmina...tieni presente che è un ottimo predatore..almeno se sta bene..anche se mangia per lo più grilli...e secondo il mio punto di vista il terrario non è quello più adatto...concordo con kuntazzo che con pandask8r.
              comunque io intanto ho dato dei consigli che potevano andare per entrambi i casi e comunque...

Commenta

Sto operando...
              X