annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto terrario

ciao, ho un coleonix mitratus da circa 2 mesi è in forma e ha sui 4/5 mesi non ricordo bene.
    a breve costruiro' il suo terrario lo volevo fare per 2 esemplari ma non so quanto farlo grande non voglio farlo della misura indispensabile ma un qualcosina di piu' poi io uso la torba al momento ma vorrei mettere fibra di cocco oppure della sabbia mischiata a torba
    come riscaldamento ora non lo utilizzo poichè la temperatura qui è solitamente dai 30 ai 35 gradi ma quest'inverno usero' un bel tappetino e forse uno spot rosso che ho gia'
    voi cosa mi consigliate? poi per l'allesimento vorrei farlo al meglio inserire piantine e molti rifugi avevo pensato di fare un terrazzamento con sotto di esso una tana voi che ne pensate? per il cibo lo alimento con tarme della farina sempre presenti nella ciotola e grilli una volta a sett 4 e 1 camola al mese tutto spolverato con D3 e calcio nebulizzo una volta ogni 2 giorni e riempio la tana umida di acqua in questi giorni poichè è in muta.

consigli please

Allora, hai fatto l'analisi delle feci? Perchè lo tieni su torba anzichè su carta assorbente?
    Sinceramente, aiuto finchè posso, ma di farmi prendere in giro non ne ho voglia.
    Lo spot rosso non lo devi usare, usa il tappetino, con un termostato.
    Il terrazzamento puoi farlo, ma deve essere fatto bene che sia fisso, quindi o ti fai aiutare o te lo sconsiglio.
    Aumenterei la somministrazione di grilli.
    Non usare sempre e calcio con d3, troppa d3 fa male. Hai carbonato di calcio puro?
    Questo riempo di acqua la tana umida non mi piace, limitati a nebulizzarla!
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

lo spot non lo uso tranquillo faccio l'analisi una volta al mese e sta apposto non ha parassiti tutto regolare per il terrazzamento mio padre mi aiuta e siccome la tana umida ha 3 cm di torba facc in modo che mettendoci dell'acqua resti umida tutta ieri ha fatto una cosa strana
      ha scavato e si è messo dentro la torba chi lo capisce per i cm quanti me ne consigliate? usero il plexiglass non so come si scrive per fare la facciata davanti il resto tutto in legno.

Commenta

Sto operando...
      X