annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carne fresca tokay

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• carne fresca tokay

salve ho letto in diversi forum che occasionalmente non fa male alimentare tokay con pinky ma mi chiedevo se e' possibile alimentarli con cubetti di carne di pollo o tacchino o addirittura manzo e maiale, non ho trovato post che trattano l'argomento grazie eventuali risposte!

secondo me vai solo ad appesantirgli il fegato con il manzo e il maiale.

Commenta

evita ogni alimento che non sia appartenente alla sua dieta da insettivoro. Ci sono diversi orientamenti sui pinkies, io personalmente li trovo inutili dal punto di vista nutrizionale (niente che una bella dubia adulta e ben alimentata non possa apportare) e utili solo ad appesantire il fegato.

Secondo me dovresti evitare. Senza contare poi che č difficile che un animale aggressivo come il tokay predi qualcosa di immobile come un pezzo inerte di carne.

Commenta

in realtā in natura si nutrono anche di nidiacei, ma in cattivitā (dove l'animale si muove comunque meno) un apporto simile di grassi č, secondo me, dannoso.

Commenta

a volte non faccio in tempo a buttargli una dubia che la prende quasi al volo!
          dal punto di vista della somministrazione non e' un problema ma se dite che sarebbe inutile evito. comunque sperimentero' la carne di tacchino povera di grassi ricca di proteine e calcio e vediamo un po come va, grazie.

Commenta

Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
            in realtā in natura si nutrono anche di nidiacei, ma in cattivitā (dove l'animale si muove comunque meno) un apporto simile di grassi č, secondo me, dannoso.
            esatto!!

Commenta

Originariamente inviato da dancarlive Visualizza il messaggio
              a volte non faccio in tempo a buttargli una dubia che la prende quasi al volo!
              dal punto di vista della somministrazione non e' un problema ma se dite che sarebbe inutile evito. comunque sperimentero' la carne di tacchino povera di grassi ricca di proteine e calcio e vediamo un po come va, grazie.
              Se proprio ti sei convinto di voler fare un tentativo e non possiamo in alcun modo dissuaderti, almeno evita categoricamente il maiale, potresti usare petto di pollo o tacchino, so che allevatori stranieri lo usano coi varani con buoni risultati (che comunque sono predatori carnivori, non insettivori)...insomma vedi tu!

Commenta

ok grazie dei consigli! l'importante e' che nessuno di noi ha riscontrato malessere nel dargli della carne cruda e di questo volevo una rassicurazione. provero' con il tacchino.

Commenta

Io ti consiglio caldamente di evitare.
                  Che senso ha dargliene se giā ha una dieta varia (blatte, grilli e tarme) e bilanciata?
                  Visto che ci siamo, hai fatto l'analisi delle feci?
                  Ultima modifica di kuntazzo; 22-08-2010, 23:53.
                  Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

no kuntazzo il veterinaio di fiducia lo vado a trovare a settembre che vado a roma e' la prima cosa che faro' quando staro' li!

Commenta

Originariamente inviato da dancarlive Visualizza il messaggio
                      ok grazie dei consigli! l'importante e' che nessuno di noi ha riscontrato malessere nel dargli della carne cruda e di questo volevo una rassicurazione. provero' con il tacchino.
                      in realta nessuno puo riscontrare niente a meno di fare test approfonditi su piu soggetti e per un certo periodo.
                      ergo tutta fuffa.

Commenta

Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggio
                        ergo tutta fuffa.
                        questa č la migliore che ho letto in giro!

Commenta

Sto operando...
                        X