annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli selvatici - aiuto urgente (+ o -)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli selvatici - aiuto urgente (+ o -)

ciao ragazzuoli, vi espongo il problema in breve

fatto ordine su redbug giovedì scorso, ma non è ancora arrivato...nell'ordine c'erano i grilli

è da domenica che non do nulla al geco (ne aveva ancora un paio che giravano per il terrario, ma non li vedo più (o sono morti, o li ha mangiati...magari, visto che non mangia mai)

ho cercato in tutta la provincia di rovigo, ma non ho trovato un grillo che fosse uno

dove lavoro ho un prato incolto enorme, posso prenderne un paio li?

mi dispiacerebbe infestare la mia bestiola di parassiti, visto che l'esame delle feci dice che è pulita

non puoi arrangiare con le tarme prese nei caccia&pesca per il momento?

Commenta

Non è che dandogli qualche grillo da un campo lo impesti. Certo è che se glieli dai poi un esame delle feci fallo.
      Che geco hai? Per un geco adulto e in forma 3 giorni di digiuno non sono assolutamente nulla.
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

nessuno mi ha mai parlato di tarme

camole e kaimani, ma mai tarme

dici che vanno bene anche quelle?

ma poi dovrei prendere quelle bianche vero, le colorate sono trattate chimicamente per essere più vivaci

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
          Non è che dandogli qualche grillo da un campo lo impesti. Certo è che se glieli dai poi un esame delle feci fallo.
          Che geco hai? Per un geco adulto e in forma 3 giorni di digiuno non sono assolutamente nulla.
          ulikovskii...dalle dimensioni non sembra adulto (me l'hanno regalato)

è circa 15cm

Commenta

le tarme sono le comunissime tarme della farina!!!! mica dai sempre le camole del miele? sono differenti e non poco...

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
              le tarme sono le comunissime tarme della farina!!!! mica dai sempre le camole del miele? sono differenti e non poco...
              no, io ho dato solo una volta le camole, ma non se le è considerate

per tarme io intendo le larve di mosche

Commenta

Se non mangia per una settimana non succede nulla. Nel frattempo chiama RedBug ed informarti sul tuo ordine. Se si va per le lunghe attivati e cerca un negozio di animali o garden - magari che venda piccoli sauri o rane così da avere qualche possibilità in più che abbiano anche insetti da pasto, tra cui grilli.
                [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

tra l'altro le larve di mosche, bigattini, sono nocive e non bisognerebbe somministrarle!!
                  www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da Aury Visualizza il messaggio
                    Se non mangia per una settimana non succede nulla. Nel frattempo chiama RedBug ed informarti sul tuo ordine. Se si va per le lunghe attivati e cerca un negozio di animali o garden - magari che venda piccoli sauri o rane così da avere qualche possibilità in più che abbiano anche insetti da pasto, tra cui grilli.
                    se non dovesse arrivarmi nulla so già dove andare a prendere il grillame, ma con il lavoro che faccio mi è impossibile muovermi fino a sabato sera

per il momento ho catturato diversi grilli di circa 1cm...ma mi sa che in mezzo c'è anche qualche cavalletta - grillo strano che non conosco

Commenta

Ci sono pareri discordanti riguardo la somministrazione di insetti selvatici, personalmente sono contraria e aspetterei sabato per quelli di allevamento.
                      [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                        tra l'altro le larve di mosche, bigattini, sono nocive e non bisognerebbe somministrarle!!
                        come pensavo...so che vengono usate per l'alimentazione di alcuni pappagalli, ma bollite

Commenta

Originariamente inviato da Aury Visualizza il messaggio
                          Ci sono pareri discordanti riguardo la somministrazione di insetti selvatici, personalmente sono contraria e aspetterei sabato per quelli di allevamento.
                          per via di malattie o parassiti?

comunque noto una maggior vivacità nei grilli di cattura, quelli di allevamento sembrano narcotizzati, questi saltellano come canguri

Commenta

Originariamente inviato da Raffis81 Visualizza il messaggio
                            ulikovskii...dalle dimensioni non sembra adulto (me l'hanno regalato)

è circa 15cm
                            be dai nemmeno baby 1 o 2 giorni non succede nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Raffis81 Visualizza il messaggio
                              per via di malattie o parassiti?

comunque noto una maggior vivacità nei grilli di cattura, quelli di allevamento sembrano narcotizzati, questi saltellano come canguri
                              Per via di parassiti e pesticidi.
                              Non so che grilli di allevamento acquisti in genere, quelli che compro io sono tutt'altro che narcotizzati!

Commenta

Sto operando...
                              X