annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo geco

salve ragazzi mi chiamo Luca e sono un neofita total per quanto riguarda rettili,ma da mesi ormai che seguo questo forum,all inizio ero indirizzato all aquisto di un furcifer pardalis ma ho notato che essendo l'ultimo anno di superiori non potrei dedicargli le dovute attenzioni allora la mi scelta si sposta su i gechi.la mia domanda per iniziare andrebbe bene un rangei?se no che gechi sarebbero pi indicati per iniziare..se invece una specie adatta potreste darmi altri info per il rangei..?grazie mille

luca dipende su cosa vuoi orientarti su alboricolo o terricolo??

Commenta

ciao e benvenuto, io penso che potresti iniziare con un leopardino o un coleonix mitratus che simile a un leopardino ma piu' piccolo di 10 cm.
      essi sono gechi facili da trattare, per esperienza migliore un mitratus ma piu' difficile da trovare, quindi decidi tu.

Commenta

cloud ad un neofita di rettili in generale meglio consigliare gechi pi alla portata di tutti! ( e soprattutto gechi che si possono trovare cb senza problemi )

comunque ti consiglierei di iniziare con gechi un po pi robusti come leopardini, ciliatus o phlsuma ( quelle pi grandi ), oppure i picta, un po pi piccoli dei quelli citati prima, ma ben gestibili anche da un neofita!....
        poi va bhe, quasi nulla dificile da allevare se si seguono bene le regole.

Commenta

Originariamente inviato da LucaPopo92 Visualizza il messaggio
          ma ho notato che essendo l'ultimo anno di superiori non potrei dedicargli le dovute attenzioni allora la mi scelta si sposta su i gechi.
          luca , secondo me sbagli approccio: non credere che i gechi vogliano meno attenzioni dei camaleonti.
          le attenzioni cambiano, non diminuiscono mica.
          In ogni caso : gran bella scelta quella dei gechi, ti daranno molte soddisfazioni.