annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto sono nuovo mi servono consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto sono nuovo mi servono consigli

ciao a tutti io sono nuovo e non so ancora muovermi in questo campo.
    mi sono informato in negozi che il terrario in legno non va bene perche si riempie di parassiti e non li mandi piu via io ero intenzionato a comprarne uno o a farmelo in legno avendone visti molti in giro.
    secondo voi e vero che il legno non va bene?
    poi ero indeciso sul esemplare di geco:
    -leopardino
    -tokay
    quale meglio e perche? vi ringrazio spero possiate chiarire i miei dubbi...

ciao inanzitutto ti consiglio caldamente il leopardino perchè è molto più tranquillo del tokay.chi ti ha detto di non farlo in legno il negoziante vero?se proprio vuoi stare sicuro fallo tutto in vetro

Commenta

la cosa del legno è una cavolata,e ti consiglio anchio per un primo geco il leopardino,il legno poi è anche più economico

Commenta

si un negoziante me l'ha detto...infatti pensavo anch'io fosse una cavolata xke o visto molti terrari in legno e se erano difettosi non penso tutti li avevano...allora forse lo prendo in legno xke o trovato un occasione per quanto riguarda lo spazio 100x50x50 va bn per un leopardino? cmq ok grazie ma ha molte esigenze il leopardino? meglio maschio o femmina?

Commenta

da evitare forse i legnami di conifere o molto resinosi! con il legno hai meno dispersione di calore! le attenzioni che richiede sono quelle base che necessitano all'animale per il leopardino è importante poter variare la dieta come tanti altri animali, quindi in primo luogo devi avere la possibilità di reperire gli alimenti! tra maschio e femmina personalmente non ho mai notato molte defferenze, il carattere dell'animale cambia da individuo a individuo!

Commenta

ne vanno bene anche 3 di leopardini con quelle misure e comunque da baby hanno bisogno di più esigenze ma per levarti ogni dubbio leggi la scheda che trovi in questo sito.per il sesso è uguale anche se a mio parere è più bello il maschio

Commenta

Originariamente inviato da max-bibi Visualizza il messaggio
              si un negoziante me l'ha detto...infatti pensavo anch'io fosse una cavolata xke o visto molti terrari in legno e se erano difettosi non penso tutti li avevano...allora forse lo prendo in legno xke o trovato un occasione per quanto riguarda lo spazio 100x50x50 va bn per un leopardino? cmq ok grazie ma ha molte esigenze il leopardino? meglio maschio o femmina?
              non scrivere in stile sms...

Commenta

scusate non lo sapevo.
                vi ringrazio per i consigli volevo chiedere se puo bastare una luce al neon? senno cosa potrei usare come illuminazione? mentre per scaldare il tappetino va bene anche se e in legno il terrario? o come posso fare?

Commenta

il neon c'è una questione in corso perchè c'è chi lo usa e chi no io personalmente non la utilizzerei perchè essendo un animale notturno durante il giorno dovrebbe stare nascosto se proprio vuoi mettere una fonte di illuminazione una semplice compatta o un classico neon ma io lo metterei in una stanza ben illuminata.per il tappetino invece non dovrebbe dare problemi con il legno però su questo non ti so dire bene e lascio la parola ai più esperti

Commenta

Se prendi un tokay il tappetino non va bene, non tiene abbastanza umidità.
                    Per questo ti sconsiglio il terrario in legno a meno che tu non abbia voglia di passarci più e più mani di flatting atossico, che lo renderebbe impermeabile: a causa dell'alta umidità tenderebbe a marcire.
                    Se invece ti interessa un leopardino guarda la scheda nella sezione schede e posta domande nella apposita sezione.
                    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Concordo con kuntazzo,
                      per una questione di facilità di pulizia, ti consiglio di utilizzare terrari o fauna box di plastica o di vetro, per entrambi i gechi che hai elencato.
                      [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

vi ringrazio ma ho effetuato il mio primo acquisto orientandomi completamente su una specie diversa da quella che volevo.un Hemitheconyx caudicinctus...

Commenta

Sto operando...
                        X