annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che geco mi consigliate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che geco mi consigliate?

Ragazzi sto cercando dei mini-gechi da poter stabulare ad esempio in un terrario 30X20X30. Mi piacciono moltissimo i T.Fasciata, ma vorrei mi faceste un elenco di quelli che magari voi preferite e che sono adatti per un neofita.
    Grazie.

ciao io non sono esperto in materia perche sono anch'io un neofita e ritirero il mio primo geco questa settimana(non vedo l'ora). come teca la tua e davvero piccolina dovresti vedere le schede tecniche dei vari gechi e le loro esigenze e per vedere se serve una teca alta o lunga. io ad esempio avro un geco coda grassa semplice da tenere piccolo e soprattutto lo si puo mettere un vecchio un acquario perche non si arrampica sui vetri. io ti consiglierei questo perche e piccolino e semplice da allevare si chiama geco coda grassa o dalle due teste (hemitheconyx taylori) visto in foto non sembra bellissimo rispetto ad altri ma quando lo avrai in mano ti ricredi.

Commenta

Sembra davvero bello. Ho disponibile una teca di queste dimensioni infatti cercavo dei minigechi, che possono vivere anche in teche di queste dimensioni appunto...
      Comunque vediamo se qualche esperto sa aiutarmi, grazie tante!

Commenta

Un terrario 30*20 mi sembra decisamente piccolo per un Fat Tail (max-bibi evitiamo di dare consigli a caso), orientati, al limite, su specie più piccole, come T. fasciata o S. sthenodactylus.
        [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da max-bibi Visualizza il messaggio
          ciao io non sono esperto in materia perche sono anch'io un neofita e ritirero il mio primo geco questa settimana(non vedo l'ora). come teca la tua e davvero piccolina dovresti vedere le schede tecniche dei vari gechi e le loro esigenze e per vedere se serve una teca alta o lunga. io ad esempio avro un geco coda grassa semplice da tenere piccolo e soprattutto lo si puo mettere un vecchio un acquario perche non si arrampica sui vetri. io ti consiglierei questo perche e piccolino e semplice da allevare si chiama geco coda grassa o dalle due teste (hemitheconyx taylori) visto in foto non sembra bellissimo rispetto ad altri ma quando lo avrai in mano ti ricredi.
          così poi lo vedi morire soffocato dalla CO da lui stesso prodotta. bell'idea ;D

i taylori poi, pare non siano adatti ai neofiti e sono pure costosi. ottima idea anche questa ;D

sarò insistente e logorroico, ma io voto per i Tropiocolotes steudneri sembrano gechi molto interessanti

chiaramente solo cb, eh.

Commenta

Salve, essendo un po' imbranata nella navigazione in forum aggiungo quella che doveva essere la mia domanda a questa conversazione. Ho trovato un gechino in casa. E' praticamente immobile. Muove solo la testa, mentre le zampette sono atrofizzate. Mi chiedevo se fosse immaturo o semplicemente infortunato. Finora non sono riuscita a cibarlo. Ha solo bevuto una goccia d'acqua con lo zucchero..che speravo gli desse un po' d'energia. Cosa faccio? Ha speranze?

Commenta

scusate ma senza essere aggredito io ho detto la mia magari essendo frainteso perche il mio consiglio si limitava a questo:
              come teca la tua e davvero piccolina dovresti vedere le schede tecniche dei vari gechi e le loro esigenze e per vedere se serve una teca alta o lunga.

poi il resto era solo un aggiunta personale sul mio geco ovvero:
              io ad esempio avro un geco coda grassa semplice da tenere piccolo e soprattutto lo si puo mettere un vecchio un acquario perche non si arrampica sui vetri. io ti consiglierei questo perche e piccolino e semplice da allevare si chiama geco coda grassa o dalle due teste (hemitheconyx taylori).

ovvio che in una teca cosi non ci sta lo so gia da piccolo farebbe fatica a muoversi. poi sul fatto costoso non e vero non e cosi costoso e perche non adatto a un neo fita?

per il geco trovato portalo da un vederinario ti dira lui e la cosa migliore.

Commenta

Ma di nuovo dici sciocchezze:
                1) un geco non può e non potrà andare mai in un acquario, perchè l'areazione insufficiente porterebbe a dei ristagni di CO2.
                2) un geco coda grassa è un Hemitheconyx caudicinctus, non taylori, e non può stare in un terrario di quelle dimensioni, se lo sai allora non consigliarlo, perchè un neofita che legge penserebbe che le dimensioni prima citate siano ok per quel geco.
                Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Perchè non puntare su Lepidodactylus Lugubris? mi pare che per le dimensioni ci stia bene! ne prendi uno già adulto così non hai nemmeno il problema di allevare le drosofile per alimentarlo! correggetemi se dico boiate!! ^^

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
                    Ma di nuovo dici sciocchezze:
                    1) un geco non può e non potrà andare mai in un acquario, perchè l'areazione insufficiente porterebbe a dei ristagni di CO2.
                    2) un geco coda grassa è un Hemitheconyx caudicinctus, non taylori, e non può stare in un terrario di quelle dimensioni, se lo sai allora non consigliarlo, perchè un neofita che legge penserebbe che le dimensioni prima citate siano ok per quel geco.

ti chiedo scusa io non sono esperto pero a me hanno detto che ci vive benissimo in un acquario il ragazzo ne ha molti e mi a consigliato che vive tranquillamente in un acquario...cmq si hai ragione infatti ho spagliato io ho un Hemitheconyx caudicinctus ma esiste anche il taylori che e a coda grassa anche lui infatti mi sono confuso tra i due...

Commenta

io ti consiglio un coleonix mitratus sono piccoli facili da accudire anche da un neofita

Commenta

Sto operando...
                      X