annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inusuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inusuale

ave raga... il 3 sarò a verona, vorrei prendere qualche geco ( 1, massimo 2) senza spendere troppo, e vorrei prendere qualche specie che non siano le solite e che non richiedano troppo spazio, chiedo ora così faccio in tempo a documentarmi =) grazie

Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggio
    ave raga... il 3 sarò a verona, vorrei prendere qualche geco ( 1, massimo 2) senza spendere troppo, e vorrei prendere qualche specie che non siano le solite e che non richiedano troppo spazio, chiedo ora così faccio in tempo a documentarmi =) grazie

cosa intendi per inusuale? non i soliti ciliatus o leopardini?

tra i piccoli trovi:
    i lygodactilus sono molto belli (piccoli, coloratissimi, arboricoli e diurni)
    alcune specie di hemidactylus (triedrus, mabouia etc, escluso ovviamente il turcicus)
    i geckonia chazaliae, eccezzionali (semidesertici, notturni, terrestri, anzi se li rovi fammi sapere dove).
    varie specie di stenodattili (desertici, minuscoli, terrestri)
    anche la paroedura picta è abbastanza piccola, e non richiede molto spazio.

queste sono tutte specie piccole, belle e non troppo costose. Sulla difficoltà o meno di allevamento lascio la parola a chi li ha allevati e al tasto CERCA.

Commenta

ok, sono proprio le specie che avevo addocchiatto, sopratutto i lygodactylus e gli stenodattili... ma volevo escludere i picta, non chiedetemi perchè (non la prendano come un insulto gli amanti dei picta)... anche i pachydactylus (se si scrive così) non mi sembrano male, ormai il tasto cerca è uno dei miei migliori amici...
      con inusuale intendevo esattamente quello...

Commenta

e di un Strophurus williamsi... no?

Commenta

Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggio
          e di un Strophurus williamsi... no?
          Se non sbaglio dovresti spendere cifre a tre zeri per una coppia....

EDIT: mi sono confuso con le altre specie di Strophurus
          Ultima modifica di MattFala; 23-09-2010, 12:47.

Commenta

Ah ok xD anche perchè a me sembrava di aver visto ben altre cifre!

Commenta

se posso consigliare un coleonix mitratus è piccolo poco costoso e facile da accudire

Commenta

è quello che ho in foto

Commenta

Sono della famiglia/specie o non so come si chiami, dei Leo giusto?

Commenta

credo di si, ti piacciono?

Commenta

Ho cercato un Po su Google ma le immagini viste sullo scremo di in iPod non sono il massimo, quando arrivo a casa guardi bene, sopratutto voglio vederlo dal vivo =)

Commenta

dunqe, ho di nuovo bisogno di voi... ho fatto una piccola lista delle specie che più mi piacciono, ma non so bene i prezzi quindi se qualcuno di voi li sa mi fa un gran bel favore =)
                        hemidactylus triedrus (non so il prezzo)
                        pachydactylus rangey (non so nemmeno questo)
                        strophurus williamsi (200 la coppia?)
                        tropicolotes (se non sbaglio, pochi euri)
                        pareodura adroyensis (boh)
                        lygpdactylus williamsi (sui 40 l'esemplare?)
                        phelsuma klemmeri (non so)
                        lepidodactylus lugubris (pochi euri anche loro)

mi sono informato su tutte, so quali sono arboricoli, quali deserticoli ecc ecc...

Commenta

alla fine hai preso qualcosa? la lugubris mi sta dando moooolte soddisfazioni e oggi fa solo 1 giorno che c'è l'ho!!!

Commenta

Hah ho visto che sembravi molto contento del tuo acquisto (io ero quello insieme a kuntazzo) ho preso una coppietta di strophurus williamsi... E sono stato tentato tutto il giorno da un lepidodactylus ma alla fine ho rinunciato... Sarà per la prossima volta

Commenta

Postate qualche foto dei vostri acquisti! ^^
                              [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                              X