annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gechi da salvare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gechi da salvare

premessa:

facciamo consegne di merce in una fabbrica che lavora frutta, da anni in qualche modo (non zona "da gechi" la mia") ci vive una famiglia di gechi che non ho ancora capito di che specie sia (moltissimi colori, tranne il pi grande che tutto nero...e decisamente grandi, circa 25cm)

la cosa andata avanti per anni, tanto che periodicamente si vedevano gli adulti correre per i muri con al seguito i piccoli, nonostante siano passati pi di 10 anni dal primo avvistamento devo tristemente ammettere che per qualche causa nn sono riusciti a formare una "colonia", infatti il numero di animali resta quasi invariato, diciamo che saranno una decina rispetto alla coppia iniziale

non capisco da dove siano venuti, ne come possano sopravvivere alle temperature invernali, ma ogni volta che li incontro una gran soddisfazione

" e allora?" direte voi

il problema il nuovo personale della fabbrica...passa il tempo morto cacciandoli

ne hanno gi ucciso uno adulto (20cm) tutto arancione, e sicuramente andranno avanti senza posa

ormai hanno un percorso "di rito"

passano la mattina nel magazzino della frutta (pieno di insetti) e al pomeriggio seguono il sole trovandosi proprio vicino all'area di ristoro, praticamente vanno al mattatoio ogni giorno

non mi ero posto il problema fino a quando non ho sentito un ******* dire di volerli catturare

adesso i ******* sono due perch mi ci sono messo anche io, ma il mio sarebbe un rapimento a fin di bene

pensavo di liberarli vicino a casa mia (possono trovare riparo e cibo in abbondanza)

che mi consigliate di fare?

riesci a fotografarli?
    cos se capiamo di che specie sitratta.
    25 cm mi sembrano un p troppi ma magari se tu avessi un p esagerato con la misura si potrebbe trattare di t.mauritanica, se cos fosse potresti catturarle per trasferirle altrove e toglierle dalle mani di quegli assassini che non rispettando gli altri esseri viventi non sanno che non rispettano neanche se stessi.
    se fossero gechi tropicali, allora non saprei il consiglio da darti, magari aspettiamo il consiglio di qualcun'altro.

Commenta

ciao , io sono di este (20 minuti da rovigo) se hai bisogno di aiuto o di identificare la specie fammi sapere..cavoli vedere qualcuno che ammazza un geco penso mi farebbe diventare una bestia..spiegagli che si tratta di animali utili e protetti per legge (potresti tranquillamente chiamare la forestale, che se poi si mette in testa di catturarli cadono dalla padella alla brace)
      ci vuole una foto, per capire almeno di che specie si tratta, comunque se decidi di catturarli e ti serve aiuto io son qui..qui intorno ci sono posti in cui potresti tranquillamente liberare delle tarentole..

Commenta

ah, gli import/export di frutta sono tra i principali responsabili della diffusione dei gechi (insieme con chi trasporta legnami)

Commenta

posso provare a fotografarli, anzi, ci ho gi provato, ma con il telefono viene ne zozzeria

la prossima volta che vado mi porto la reflex

comunque sono praticamente certo delle dimensioni...sono grandi quanto la spalla di un bins di plastica, che 20 cm

Commenta

spero non sia qualche locality particolare di tokay altrimenti vengo in versione PUNISHER

Commenta

sono come questi? (t.mauritaniche ) http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...pxM5GbRoqZvw0=

o come questi? (gekko gekko) http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...rRuuvLpe0dwCI=

Commenta

La forma ricorda il nostro geco "classico" ma sono i colori a confondermi, alcuni neri, altri arancioni, alcuni bianchi a chiazze

Commenta

ma neri e/o bianchi a chiazze possono essere i nostri, anche se 25cm mai visto, arancioni non ho idea.

Commenta

ci vuole proprio una foto, comunque potrebbero essere tranquillamente pi specie diverse tutte importate con la frutta..tra l'altro..da dove arriva la merce? italia o anche estero?

Commenta

La frutta arriva da Italia Francia e Spagna, ma chi viene a ritirarla arriva da tutti i paesi del medio oriente

Commenta

Originariamente inviato da Raffis81 Visualizza il messaggio
                        La frutta arriva da Italia Francia e Spagna, ma chi viene a ritirarla arriva da tutti i paesi del medio oriente
                        sarei curiosissimo di vedere delle foto.

Commenta

anch'io cacchio!

Commenta

quelli sul bianco potrebbero essere Gehyra vorax

Commenta

Gechi arancioni?!?!?!?!?!?!?!? Mai visti! Neri,bianchi e grigi potrebbero essere "nostrani", ma arancioni.. Comunque ti consiglio vivamente di chiamare la forestale per questi due motivi:
                              1. salvare i gechi
                              2. in caso fossero delle/una specie esotiche/esotica i gechi dovrebbero essere trasportati nel loro luogo d'origine (almeno credo)

Commenta

Sto operando...
                              X