annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nephrurus milii

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nephrurus milii

Nephrurus milli. volevo sapere se lattivita' notturna di questi gechi e' paragonabile a quella dei leopardini?
    premetto che e'un po di tempo che li sto studiando e leggendo varie schede. ma non ho capito ancora come e' meglio scaldarli. tappetino o spot?
    avrei a disposizione un terrario 70x45x50h tutto vetro. come fondo sabbia o puo' andare anche la fibra cocco. per l'integrazione ho visto che si dovrebbe utilizzare d3+calcio di media 3volte a settimana. si possono mantenere con camole della farina ben alimentate o sono necessari i grilli magari una volta ogni 14 giorni tipo?
    vorrei consigli da qualche allevatore.grazie
    Ultima modifica di RICKY; 29-09-2010, 12:07.

va bene solo il tappetino/cavetto per riscaldare.
    per l'alimentazione devi usare prevalentemente grilli/blatte, visto che ingrassano facilmente.
    come substrato ti consigli un mix di torba e sabbia, naturalmente prima sterilizzali in forno ed elimina i residui piu ''grossi'' che a volte possono essere presenti nella torba

Commenta

aspettavo la tua risposta, grazie mille. quindi niente spot

Commenta

visto che il terrario grande se vuoi puoi utilizzarne uno a basso vattaggio per scaldare l'aria ma non vedrai mai i gechi farci baskig sotto

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
          visto che il terrario grande se vuoi puoi utilizzarne uno a basso vattaggio per scaldare l'aria ma non vedrai mai i gechi farci baskig sotto
          che i gechi notturni non facessero basking lo so sapevo. ho ciliatus leopardini e 14 anni fa ho avuto anche degli Hemitheconyx caudicintus.
          volevo sapere se uno spot da 40w poteva sostituire un tappetino come unica fonte di calore. so che con certe specie meglio un tipo di riscaldamento rispetto ad un'altro vedi i piccoli africani.

Commenta

come unica fonte di calore una lampada non va bene, meglio che il calore venga dal basso.
            oltretutto con la lampada accesa i gechi non uscirebbero mai di giorno e avresti troppo sbalzo termico quando la spegni

Commenta

ok grazie.

Commenta

altra domanda avendo inserito i milli in un terrario da 70x50x50 tutto vetro con un tappetino da 13w termostatato meglio staccare il tappetino la sera o si puo' tenere sempre attaccato. nei mesi prossimi avrei temperature notturna dai 18 a 20 gradi. ho letto su siti stranieri che l'escursione termica nutturna per i n.milli importante. gli allevatori di questo forum come si comportano?
                grazie.
                secco aspetto sempre te. scusa la rottura di p...e

Commenta

se hai il termostato fai scendere la temperatura di 4 gradi circa la notte, se stacchi tutto hai troppa escursione termica

Commenta

Sto operando...
                  X