annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nephrurus milii

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nephrurus milii

Nephrurus milli. volevo sapere se lattivita' notturna di questi gechi e' paragonabile a quella dei leopardini?
    premetto che e'un po di tempo che li sto studiando e leggendo varie schede. ma non ho capito ancora come e' meglio scaldarli. tappetino o spot?
    avrei a disposizione un terrario 70x45x50h tutto vetro. come fondo sabbia o puo' andare anche la fibra cocco. per l'integrazione ho visto che si dovrebbe utilizzare d3+calcio di media 3volte a settimana. si possono mantenere con camole della farina ben alimentate o sono necessari i grilli magari una volta ogni 14 giorni tipo?
    vorrei consigli da qualche allevatore.grazie
    Ultima modifica di RICKY; 29-09-2010, 12:07.

va bene solo il tappetino/cavetto per riscaldare.
    per l'alimentazione devi usare prevalentemente grilli/blatte, visto che ingrassano facilmente.
    come substrato ti consigli un mix di torba e sabbia, naturalmente prima sterilizzali in forno ed elimina i residui piu ''grossi'' che a volte possono essere presenti nella torba

Commenta

aspettavo la tua risposta, grazie mille. quindi niente spot

Commenta

visto che il terrario è grande se vuoi puoi utilizzarne uno a basso vattaggio per scaldare l'aria ma non vedrai mai i gechi farci baskig sotto

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
          visto che il terrario è grande se vuoi puoi utilizzarne uno a basso vattaggio per scaldare l'aria ma non vedrai mai i gechi farci baskig sotto
          che i gechi notturni non facessero basking lo so sapevo. ho ciliatus leopardini e 14 anni fa ho avuto anche degli Hemitheconyx caudicintus.
          volevo sapere se uno spot da 40w poteva sostituire un tappetino come unica fonte di calore. so che con certe specie è meglio un tipo di riscaldamento rispetto ad un'altro vedi i piccoli africani.

Commenta

come unica fonte di calore una lampada non va bene, meglio che il calore venga dal basso.
            oltretutto con la lampada accesa i gechi non uscirebbero mai di giorno e avresti troppo sbalzo termico quando la spegni

Commenta

ok grazie.

Commenta

altra domanda avendo inserito i milli in un terrario da 70x50x50 tutto vetro con un tappetino da 13w termostatato è meglio staccare il tappetino la sera o si puo' tenere sempre attaccato. nei mesi prossimi avrei temperature notturna dai 18 a 20 gradi. ho letto su siti stranieri che l'escursione termica nutturna per i n.milli è importante. gli allevatori di questo forum come si comportano?
                grazie.
                secco aspetto sempre te. scusa la rottura di p...e

Commenta

se hai il termostato fai scendere la temperatura di 4 gradi circa la notte, se stacchi tutto hai troppa escursione termica

Commenta

Sto operando...
                  X