annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni vittatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni vittatus

salve a tutti,

da un po' di tempo che sto tentando di informarmi sul mondo dei gechi in quanto sono interessato a iniziare a allevarne uno. Ho incontrato varie specie, leopardino, tokai, ciliato, Paroedura picta, sthenodactylus ma vorrei qualche informazione sul vittatus. Ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato niente. Qualcuno di voi che ha esperienza potrebbe darmi qualche informazione riguardo tutto ci che c' da sapere sull'animale stesso e il suo allevamento?

Grazie.

strano che tu non abbia trovato niente, ci sono un bel p di post a riguardo (e una scheda in area schede). comunque

www.sanguefreddo.net/altri-gechi/51384-my-g-vittatus.html

Commenta

ma quanto bellina *_*. Ok, come non detto ho cercato male, grazie mille

Sapreste indicarmi dove ho pi probabilit di trovare un esemplare CB? meglio prenderlo cucciolo o gi con qualche mese? Pi o meno un prezzo indicativo?

Commenta

di certo non in negozio in fiera pare che ormai si trovino abbastanza facilmente, soprattutto dagli stranieri. infatti in quella discussione si parlava di ungheresi, mi piacerebbe sapere chi sono, visto che voglio chiudere la coppia
        b, magari evita animali appena usciti dall'uovo, e opta per esemplari di due-tre mesi

Commenta

uhm, ho letto che domenica a verona c' una fiera, quasi quasi ci faccio un giro... per devo muovermi a costruire il terrario allora

Commenta

puoi anche tenerlo in un box di plastica delle opportune dimensioni, ma prima bisognava controllare i parametri...

Commenta

al massimo prendo un piccolo terrario con riscaldamento in fiera, in attesa di completare il terrario serio. Ricapitolando, ci che mi serve il terrario, l'arredamento (tronchi, piante finte) substrato corteccia/sughero e la pappa. Girando il forum ho letto questo topic riguardo insetti spazzini; sono utili?

Commenta

terrario
                cavetto/piastra riscaldante (da fissare sul retro o comunque su una delle pareti del terrario)
                termostato
                termometro
                spot (lo trovi anche in ferramenta, in fiera te lo fanno pagare uno sproposito)
                rami/piante/cortecce/torba

dovrebbe essere tutto. quegli esserini sono ottimi per eliminare cacche, residui di cibo, ecc. purtroppo non si arrampicano sulle pareti, quindi tutto ci che in alto dovrai raccoglierlo tu

Commenta

ah, speravo che nei terrari preconfezionati ci fosse gi tutto l'occorrente per mantenere l'ecosistema. Come non detto, faccio la lista

Commenta

credo che ci sia chi li vende gi arredati e tutto, ma immagino costicchino

Commenta

ok. Ah, tornando alla pulizia... ho letto che ci sono simpaticissime specie che defecano sempre nello stesso punto, non siamo cos fortunati in questo caso vero?

Commenta

purtroppo no. la mollano un p ovunque

Commenta

qualche suggerimento per la pulizia? come fai te?

Commenta

se resta qualcosa sui vetri, tovagliolino con un goccetto di amuchina e tolgo tutto. poi con il lembo asciutto, asciugo in modo che non restino residui di disinfettante. se la fanno sulle piante, tovagliolino inumidito con acqua e via. se la fanno a terra ci pensano gli onischi

Commenta

vaaaaaaa bene, allor domenica vado in fiera . Grazie per le dritte!

Commenta

Sto operando...
                              X