annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia L.lugubris

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia L.lugubris

Ciao a tutti...
    vi presento il mio nuovo acquisto by Verona; una baby di Lepidodactylus lugubris
    Imageshack - sl373477.jpg

la tengo in una teca 25x25x40h che ho comprato a verona, non ho messo nessun riscaldamento (per ora) nebulizzo una volta a l giorno e la sto alimentando con microgrilli. ho paura a darle le tarme perchè misura solo 7 cm, cosa mi consigliate?
    la teca l'ho allestita così:
    Imageshack - sl373478.jpg

Ho preso anche io delle L.lugubris a Verona.. una domanda: la tua mangia davanti a te? Delle mie 4 nessuna ha mangiato in mia presenza, ne ho solo beccato una che leccava l'omog. di banana.. Delle drosophila che ho proposto stamattina ne sono rimaste poche, son quasi sicuro che se le siano mangiate, visto che ho tappato le griglie di ariazione per qualche ora così da non permettergli di evadere.. Vedendo un video delle lugubris di qualcuno qui sul forum mi rendo conto che le mie son veramente timide a confronto, ma penso sia più che normale, visto che sono in piena fase di ambientamento. Per ora le sto lasciando con la teca coperta da un panno così che la mia presenza non le inquieti, spero solo che si "smollino" un po'..
    Scusa se ho approfittato del tuo topic..

Commenta

passa tutto il giorno sulla punta del sughero, la vedo per culo perchè si mimetizza in un modo assurdo! sono pentito di non averne prese 2 perchè volevo vedere come interagivano...
      le hai prese da quello che c'era davanti al banco di sfn?
      comunque come l'ho messa nella teca e ho liberato i grilli ha subito mangiato... adesso ha un intera scatola di grilli che girano e non l'ho più vista mangiare...
      ho notato che è notturna (non lo sapevo... anche se ho cercato di tradurre ben 2 schede di allevamento!) e di notte assume la colorazione normale...

Gli americani consigliano di mettere piante vere all'interno del terario ma non so cosa mettere, tu?

Commenta

ciao prima di tutto complimenti...a me piacciono tantissimo i lugubris...anche in base al loro misero costo .....io do omogenizzato, tarme della farina, buffalo worms, blattini e grilli.....mangiano praticamente qualsiasi cosa....vedrete che con il tempo saranno sempre meno timide...all'interno potete mettere tranquillamente del pothos
        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ho messo una bella ederina fitta e lunga, vera ovviamente, e un legno. Il terrario è come il tuo in dimensioni.
          Sono veramente assurde, alla sera cominciano a cinguettare e a squittire..
          Le ho prese da uno dell'est europa, purtroppo sabato il banco SFN non c'era e quindi non so se si tratta del tuo stesso venditore. Per aiutarti posso dire che son costate 10 euro l'una e che avevano gechi vari, morelia spilota, molte, calippi e una coppia di pardalis.
          p.s. avete mica qualche idea per impedire alle Drosophila di evadere senza dover ogni volta tappare le due griglie con lo scotch (ovviamente per fuori), non mi pare una cosa né intelligente né pratica..
          Ultima modifica di Entoclaudio; 05-10-2010, 18:52.

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
            ciao prima di tutto complimenti...a me piacciono tantissimo i lugubris...anche in base al loro misero costo .....io do omogenizzato, tarme della farina, buffalo worms, blattini e grilli.....mangiano praticamente qualsiasi cosa....vedrete che con il tempo saranno sempre meno timide...all'interno potete mettere tranquillamente del pothos

ho visto il video delle tue pesti...
            il photos come lo metto... hai messo il sottovaso?
            usi uvb e spot?
            allora da stasera darò anche blattine e tarmettine...

Grazie

Commenta

occhio che rischi che i lugubris passino tra i 2 vetri
              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da Entoclaudio Visualizza il messaggio
                Ho messo una bella ederina fitta e lunga, vera ovviamente, e un legno. Il terrario è come il tuo in dimensioni.
                Sono veramente assurde, alla sera cominciano a cinguettare e a squittire..
                Le ho prese da uno dell'est europa, purtroppo sabato il banco SFN non c'era e quindi non so se si tratta del tuo stesso venditore. Per aiutarti posso dire che son costate 10 euro l'una e che avevano gechi vari, morelia spilota, molte, calippi e una coppia di pardalis.
                p.s. avete mica qualche idea per impedire alle Drosophila di evadere senza dover ogni volta tappare le due griglie con lo scotch (ovviamente per fuori), non mi pare una cosa né intelligente né pratica..
                si è proprio lui, aveva le phelsuma (madagascarensis e klemmeri) volevo prendere più esemplari ma avevo già fatto compere e quello è stato l'ultimo acquisto (prima non le avevo mica viste ) questo vorrà dire che la figlia me la tengo
                qualcuno ha i contatti di questo allevatore? voglio ordinare delle klemmeri!

comunque mi sta dando soddisfazioni... l'ho cercata per tanto tempo e così per caso mke la sono trovata davanti...

io le droso non le voglio neppure vedere... le odio

Commenta

dovrebbero esserci delle reti apposite per le droso. bei gechi, mi riprometto sempre di prenderli, ma poi accade sempre qualcosa e rimando l'acquisto

Commenta

proverò ad applicare del tulle sulle prese d'aria, ma so che ne scapperanno comunque..

Commenta

qualcuno mi spiega come si fa con l'omogeneizzato? devo diluirlo? ci si mette il calcio?

Commenta

Io ho fatto così: ho preso una confezione da 3 vasetti di omog. alla banana Plasmon (2,10 €), in un vasetto ho miscelato meno di un mezzo cucchiano raso di CaCO più D3, congelato poi nel blister per i cubetti del ghiaccio.

Commenta

io ho solo trovato del passato di mele e prugna (80% purea di mele, 20% purea di prugna) o passato di mela e banaba (80% purea di mela e 20% purea di banana) vanno bene uguale?

Commenta

Tra i due il secondo sicuramente il più appetibile, per via della banana.

Commenta

non so perchè ma me le stavo per comprare pure io...mi hanneo sempre affascinato...

Commenta

Sto operando...
                              X