annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Goniusaurus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Goniusaurus

Ciao ragazzi, io ho acquistato un goniurosaurus non ricordo il nome scientifico completo comunque un geco cinese tutto nero a strisce arancioni, un baby (da adulto mantiene la colorazione) non un luii comunque il problema che sono passati quattro giorni e non mangia! Il substrato composto da vermiculite la temperatura si aggira dai 22 ai 25 gradi vaporizzo al mattino e alla sera somministro micro grilli (quelli neri comprati in fiera)... possibile che si debba solo ambientare?? HELP!! Grazie!

TROVATO NOME goniurosaurus hainanensis!
    Ultima modifica di #SM; 07-10-2010, 09:41.

non me ne intendo, dovresti aspettare aury o kuntazzo...

in una discussione qui sul forum ho trovato delle info:
    - geco prevalentemente terricolo
    - non ha bisogno di riscaldamento e la temperatura NON deve mai superare i 27C

ci posti una foto? (sia geco che terrario) magari non mangia perch la sua nuova home non appropriata!

comunque guardando le foto di kuntazzo ho notato che lui come substrato ha messo della torba o della fibra di cocco (almeno sembra cos!)
    ti ripeto che non ho mai avuto esperienza con questa specie per penso che la vermiculite sia il substrato meno appropriato [conta che viene utilizzata per far schiudere le uova in incubatrice! grazie al suo potere di trattenere l'umidit]

Commenta

la vermiculite non va bene... polverosa e se ingoiata causa occlusioni

Commenta

hai provato con prede di dimensioni diverse?...perch a volte i VERI grilli micro(1-5mm)sono troppo piccoli e non vengono considerati come cibo.....non sarebbero meglio di taglia small?(5-8mm)

Commenta

Le foto nn so se riesco a postarle perch navigo con iphone e sono pure un po impedito comunque grazie per iconsigli magari provo a cambiargli il substrato e gli metto la torba io gli ho messo prima la sabbia e poi la vermiculite perch pensavo fossero deserticoli! Comunque i grilli medi per lui sarebbero dei mostri perch proprio un piccoletto, tra i micro grilli ce ne era qualcuno un po piu grossicello (sempre nei limiti delle dimensioni della sua testa) ma non mangia neppure quelli!

Commenta

dato che kuntazzo li alleva e non ha ancora risposto, questa una foto del suo terrario prendi spunto... SangueFreddo.Net - Album di kuntazzo: gecame vario - Immagine magari non hai messo nascondigli e rami per far si che si arrampichino e quindi stressato!

Commenta

Originariamente inviato da Cama-Lio Visualizza il messaggio
              Le foto nn so se riesco a postarle perch navigo con iphone e sono pure un po impedito comunque grazie per iconsigli magari provo a cambiargli il substrato e gli metto la torba io gli ho messo prima la sabbia e poi la vermiculite perch pensavo fossero deserticoli! Comunque i grilli medi per lui sarebbero dei mostri perch proprio un piccoletto, tra i micro grilli ce ne era qualcuno un po piu grossicello (sempre nei limiti delle dimensioni della sua testa) ma non mangia neppure quelli!
              ma come, pensavi fossero deserticoli? ma non ti sei documentato prima?

Commenta

hanno bisogno di un terrario abbastanz aumido, ora non mi ricordo pi i parametri esatti, l avermiculite non va proprio bene, servirebbe della torba o della fibra ci cocco, se non la trovi puoi usare del terriccio ma assicurati che sia privo di concimi e altre schifezze.
                quanti centimetri ? i microgrilli sono robetta minuscola, quelli adeguati a un baby gonio dovrebbero essere gi un po pi grandicelli, non enormi, comunque si deve anche ambientarsi normale digiuni. hai messo un paio di tane, ciotola di acqua?

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/...aurus-luii-79/

Leggi, allevalo cos.
                  Sicuro non sia un luii?
                  Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Sto operando...
                  X