annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigliatemi una bestiola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigliatemi una bestiola

Oh salve!!
    allora...dato che mi morto l'axolotl, si rotto il filtro esterno, saranno uscito 10 litri perch ero via, il parquet rovinato..ed ora il filtro tenuto insieme dallo scotch...dato che porta sfiga e prima che si rompa del tutto essendo nato come tartarughiera...gh...volevo farci un terrario....ovviamente mi han consigliato di forare i vetri per le prese d'aria...cosa che far di certo se necessaria!

le dimensioni sono 60x33x35

Cosa posso metterci dentro??
    Per:
    che non sia troppo costoso,
    non abbia bisogno di luci/riscaldatori e cose per cui si spende
    non mangi topi...
    non troppo delicato che mangi lombrichi e camole varie o qualcosa di facilmente reperibile
    che non VOLI e non PUZZI possibilmente

...posso allestire con sassi, sabbietta, radici, piante finte, sfagno, ...ce ne sta di roba dentro!

consigliatemi voi un bel p di animaletti!!

p.s. non so perch me lo scriva in rosso =__=

..mmmhhh.....

un peluche?!

Viste le dimensioni puoi metterci una coppia gechi terricoli come le P. picta.
    Mangiano insetti vivi, grilli, blatte, tarme della farina. Non volano ma l'odore non quello della lavanda.
    Tutti i gechi devono essere alimentati con insetti vivi, generalmente con grilli e blatte.
    Devi valutare bene se puoi tollerare la cosa.
    Intanto dai un'occhiata anche alle schede qui su SFn.
    [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

uhm...l'odore non quello della lavanda hahaha!!
      per quanto riguarda il cibo potrei anche trovarlo..ho parecchie pupe di tarme della farina che a breve diventeranno coleotteri mi sa, ma leggevo che quelli sono troppo chitinosi per loro...tarme ne ho...anche camole del miele!
      mi informo bene sia sul leopardino che sui picta allora!!

Commenta

Cerca comunque di alternare le tarme a grilli e blatte.
        Le camole del miele sono grasse, non devono essere offerte costantemente.
        [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Certo certo...anche alle rane le do solo saltuariamente!
          Ho un caccia e pesca comodissimo dietro casa e oltre a quello grilli e blatte so dove trovarli!! (basta che poi le blatte non mi volino per la casa...)

Commenta

drago

salve a tutti scusate se mi sono intrufolato in questa discussione ma non trovavo come aprirne una nuova. quello che volevo sapere era: siccome io non ho mai avuto un rettile prima d'ora e mi piacerebbe averne uno, ero indirizzato per un iguana verde ma visto le osservazioni fatte da tutti voi e mi passata la voglia perch sono troppo grandi e abbastanza permalosi. quindi ho spostato il mio interessamento verso qualcosa di simile e di pi piccolo come ad esempio la tautara o il drago d'acqua. ora quello che volevo sapere era se esistesse un preparato alimentare alternativo al loro cibo perch non vorrei dargli prede vive oppure prendere un rettile sempre simile come grandezza e bellezza per che non abbia bisogno di prede vive o addirittura erbivoro diciamo.
            grazie in anticipo per le vostre risposte e scusatemi ancora.

Commenta

un peluche?

Commenta

per a differenza dei p.picta che piu o meno stanno bene anche a temperatura ambiente a meno che non vada sotto i 20 21 gradi, il leopardino ha bisogno di riscaldamento e buona umidit!!!!

Commenta

certo, dicevo prima che ho una casa calda...non va mai sotto i 22-23 gradi...

che substrato si usa per l'uno e per l'altro?

Commenta

Originariamente inviato da Drago 22 Visualizza il messaggio
                    ora quello che volevo sapere era se esistesse un preparato alimentare alternativo al loro cibo perch non vorrei dargli prede vive oppure prendere un rettile sempre simile come grandezza e bellezza per che non abbia bisogno di prede vive o addirittura erbivoro diciamo.
                    grazie in anticipo per le vostre risposte e scusatemi ancora.
                    Elimina i gechi, hanno bisogno di insetti vivi.

che substrato si usa per l'uno e per l'altro?
                    Hai letto le schede riguardo picta e leopardini?
                    http://www.sanguefreddo.net/portale/gechi-24/

Trovi tutte le informazioni necessarie per un corretto allevamento.

Commenta

alle picta preferisco dare sempre un punto caldo!

E direi che per i leo una buona umidit l'ultima cosa che serve

Commenta

Originariamente inviato da Elena_TheLost Visualizza il messaggio
                        non abbia bisogno di luci/riscaldatori e cose per cui si spende
                        Scusate ma esiete un geco che si pu allevare allo stato brado? Non necessitano tutti di luce o riscaldatore? A questo punto se non vuoi sopendere neanche una ventina di euro, credo che veramente il peluche sia la cosa giusta!!!

Commenta

Esistono gechi che non hanno bisogno di riscaldamento, i Goniurosaurus ad esempio soffrono le alte temperature.

Commenta

Nenache la luce?

Commenta

si ma ci vuole la cantina

Commenta

Sto operando...
                              X