annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Umidificare ....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Umidificare ....

Ciao !
    In previsione dei futuri probabili acquisti, sto cercando un modo per:
    a) farmi un terrario che non sia in vetro e che sopporti bene l'umidità
    b) non spendere 300 € per il foggy ....

Per il terrario ancora 0 idee, per l'umidificatore avevo pensato ad acquistare quello ad ultrasuoni e temporizzarlo, in modo da ottenere 2 o 3 impennate della percentuale di umidità dirante la giornata.
    Ho notato che la zoomed produce un vulcano costosissimo che altro non è che un neb. a ultasuoni abbellito, quindi non dovrebbero esserci problemi, ma per togliermi ogni dubbio vi chiedo: non è che danno fastidio ai rettili ??

Ciao !

consigli
    per il terrario, usa almeno un pò di rete che ai gechi fa sempre bene. Per l'umidità basta un pò di muschio in un angolo, o la vaschetta di terra o una pianta....
    Per l'umidità, a parte il foggy, potresti costruirti un nebulizzatore con gli irrigatori da giardino...
    Gli umidificatori a ultrasuoni te li sconsiglio. Sono molto delicati e le pasticche che fanno vibrare l'acqua spesso non si trovano facilmente.

Ciao
    Livio

Commenta

Per l'umidità basta un pò di muschio in un angolo, o la vaschetta di terra o una pianta....
      Il terrario in questione andrebbe a una coppia di phantasticus, quindi un pò di "nebulizzate" servono ...
      Dici di usare gli irrigatori ?
      Che razza di pompa usi per mandare in pressione l'acqua ???
      Grazie e ciao!

Commenta

p.s. le pastiglie si trovano senza troppe difficoltà, almeno qui ... solo non so se diano fastidio ...

Commenta

per i phantasticus bastano un paio di nebulizzate al giorno. magari una di inverno e 3 d'estate...
          mi preoccupa + la temperatura che l'umidità d'estate...
          Per la pressione basta quella del rubinetto...
          vai al castorama e fatti spiegare un pò di articoli...ce ne sono di interessanti!
          Livio

Commenta

Come terrario per i phantasticus puoi usare un fauna box di quelli più grossi, ti ricordo che da adulti sono 10cm coda compresa.
            Se poi usi come substrato corteccia in pezzi(tipo quella della zoomed) e metti un potos e un po' di muschio credo che di problemi non ne avrai anche nebulizzando a mano
            Se proprio vuoi fare un super lavoro, metti un leggero strato di vermiculita sotto la corteccia, così l'umidità sarà sempre alta

Ciao Manu

Commenta

puoi usare un fauna box di quelli più grossi
              Mi sai dare le dimensioni effettive di questi FB ?
              Perchè considerando che saranno 2, di 10cm ... comunque non ne trovo qui di sufficentemente grossi !
              Dai dai postami le misure che sabato magari li vado a cercare !

Commenta

Ora non ricordo le misure precise anche perchè sono al lavoro, ma i miei ebenaui li tenevo in un 40x30x40(h)cm e ti assicuro che ci stavano larghi

Ciao Manu

Commenta

umidificare

Scusa, sono abbastanza nuovo del sito, ma se vuoi posso suggerirti un buon impianto di umidificazione per terrari a prezzo contenuto!
                  Sono scorpio fammi sapere se vuoi indicazioni ciao!

Commenta

vedo che non sono il solo ad apprezzare le pompe di paolo......ti assicuro sono impianti eccezionali, io con il suo impianto ottengo una crescita stupenda delle piante, che però illumino con un circuito speciale di luce HQL.
                    In questo ambiente proliferano bene animali e piante!!!
                    FIDES! contatta Paolo!

Commenta

Re: Umidificare ....

Originariamente inviato da LsK_Lele
                      Ciao !
                      In previsione dei futuri probabili acquisti, sto cercando un modo per:
                      a) farmi un terrario che non sia in vetro e che sopporti bene l'umidità
                      b) non spendere 300 € per il foggy ....!
                      ASSUMI ME! Io passo buona parte del mio tempo a nebulizzare la teca di Tokay! Mangio poco...ma parlo tanto!
                      Una domanda...perchè non in vetro la teca?

Commenta

credo per il motivo che se il terrario è di rete c'è una maggiore areazione.....

Commenta

1) Maggiore areazione
                          2) costo inferiore
                          3) peso inferiore
                          4) più semplice da spostare/pulire
                          5) se mi cade durante le pulizie non si sfascia (almeno non del tutto)
                          6) facendola in legno/plastica colorata (nera o marrone) il geco si sente meno osservato, dato che ha solo un lato da cui vede passare gente ...

Direi che c'è tutto
                          Comunqeu anche io nebulizzo spesso, sono quasi diventato un'automa, infatti il sistema automatico lo userei anche per i tokai

Commenta

pure io nebulizo speso...ma preferisco così,i sistemi di nebulizzazione di quel genere preferisco riservarli per animali che necessitano umidità 100% per tutto il giorno...io i miei uroplatus li nebulizzo 1-2 volte al giorno e stanno benissimo....
                            evita e ripetoEVITA come substrato la corteccia....l'altro ieri un mio ebenaui(una femmine,visto che la sfiga ci vede benissimo)ne ha ingoiato un pezzo cacciando,e non avendo possibilità di aiutarla(di notte mentre cacciava io dormivo)e morta...non fate il mio stesso errore..

Commenta

Azz ... mi spiace !
                              Allora è deciso per il muschio !

Commenta

Sto operando...
                              X