annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come apro la boccuccia del geko?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come apro la boccuccia del geko?

devo dare al mio gecketto ulikowsky l antiparassitario ... dopo esame delle feci e visita ... dove nn ha voluto saperne di aprire la bocca e quindi mi sono portato a casa il lavoro ... ma anch io ho delle difficolta' ad aprirgli la boccuccia per fargli bere la medicina visto che la tiene + chiusa di una cassaforte!!!!!!!

come posso fare?

prendi una siringa da insulina, la carichi con la quantità desiderata di antiparassitario, levi l'ago. poi provi a strofinarla genitlmente tra le labbra del gecko: se hai fortuna aprirà la bocca e tu prontamente potrai sparargli in gola il farmaco.
    se non ne vuole sapere con questo sistema, puoi utilizzare un comune plettro da chitarra come apribocca (lo infili gentilmente tra le sue labbra socchiudendogli la bocca; poi se necessario basterà inclinarlo per aprire maggiormente; occhio a non fargli male, mi raccomando) e poi somministrare il farmaco sempre con la siringa senza ago.

Commenta

Quello che ha detto Nausea va bene, ma io proverei facendo cadere dalla siringa una goccia alla volta sul muso del geco, in queto modo si infastidirà e si leccherà il muso bevendo l'anti parassitario

Ciao e buona fortuna con il tuo geco,
      Manu

Commenta

Quoto Manu almeno da provare se ha successo si evita un inutile stess all'animale.

tartapiero

Commenta

io la tecnica dello sporcare il muso l'ho usata con omogeneizzati e altre sostanza di quella consistenza; con medicinali liquidi non mi fidavo perchè avevo paura di non riuscire a capire quanto ne assumevano effettivamente. se si può fare anche con quelli farò anche io così: effettivamente è decisamente meno stressante per gli animali.

Commenta

Sto operando...
          X