annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info peso nephrurus levis levis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info peso nephrurus levis levis

qual il peso ideale per la riproduzione di una coppia di nephrurus levis levis?

Originariamente inviato da andreanox86 Visualizza il messaggio
    qual il peso ideale per la riproduzione di una coppia di nephrurus levis levis?
    Devono avere almeno un anno di et quindi una femmina deve pesare minimo 20 grammi ed il maschio intorno ai 15.

Commenta

pi o meno sono parametri da mantenere anche per un eventuale bruma?

Commenta

pi o meno sono parametri da mantenere anche per un eventuale bruma?
        ciao!
        certamente gli animali si mandano in bruma solo se hanno taglia e peso ottimali per la riproduzione se no oltre a non avere senso anche pericoloso!
        20 gr per una femmina il minimo sindacale.
        Poi devi regolarti un attimo anche ad occhio.
        Non tanto il peso che deve preoccuparti quanto il fatto che siano in forma ( con una coda cicciotta e con un corpo bello pieno).
        io ho appena iniziato la bruma della mia coppia e pesano 25 gr lei e 17 lui...

Commenta

grazie mille neo!

Commenta

grazie mille neo!
            Figurati!

ma quanto hanno i tuoi gechi e quanto pesano?

Commenta

la mia coppia ha sicuramente pi di un anno.il maschio pesa 16 gr e la femmina 19 gr!aumento con le dosi di blatte e poi inizio la bruma.a primavera '12 vorrei provare la riproduzione.

Commenta

la mia coppia ha sicuramente pi di un anno.il maschio pesa 16 gr e la femmina 19 gr!aumento con le dosi di blatte e poi inizio la bruma.a primavera '12 vorrei provare la riproduzione.
                Non vorrei deluderti ma non credo sia questa la via...

in bruma non insolito che perdano un paio di grammi e fare arrivare una femmina da 17/18 a 23/24 in tre mesi davvero esagerato decondo me!

Sti gechetti hanno un fegato molto delicato ingozzarli non mai un bene...

L'anno scorso ero nelle tue stesse condizioni ( con una delle due femmine) ed ho saltato la bruma l'ho fatta crescere e quest'anno la brumo che sui 25 grammi...

certo solo una opinione ...

se proprio hai fretta puoi anche allungare i tempi e brumarli a gennaio (per farli mangiare un p prima della bruma) e unirli verso maggio....
                Ultima modifica di neo; 14-11-2011, 12:40.

Commenta

si si,ma infatti dovrei iniziare la bruma a dicembre.se per dicembre ancora non raggiungono il peso ideale sposto di un mese!

Commenta

Posseggo una coppia di milli, ho incominciato ad abbassare la temperatura un paio di settimane f, portandola progressivamente dai 32 fino a 25.
                    Qualche consiglio su quanto tempo usare per arrivare fino ai 20 diurni?

Commenta

Originariamente inviato da chiaranda Visualizza il messaggio
                      Posseggo una coppia di milli, ho incominciato ad abbassare la temperatura un paio di settimane f, portandola progressivamente dai 32 fino a 25.
                      Qualche consiglio su quanto tempo usare per arrivare fino ai 20 diurni?
                      10/15 giorni.
                      E' importante per mandarli in bruma a stomaco vuoto.
                      Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

grazie, questo non lo sapevo anzi pensavo propio il contrario che prima della bruma fosse meglio che mangiassero.
                        Ho letto che comunque in bruma una volta alla settimana bisogna continuare a nutrirli.
                        almeno questo corretto???

Commenta

durante la bruma devi soltanto pensare a fornirgli acqua..niente cibo

Commenta

In bruma ci devono andare dopo aver mangiato abbondantemente ma prima di arrivare a 20 gradi devono aver digerito l'ultimo pasto altrimenti rischi di bloccargli la digestione con conseguenze parecchio spiacevoli!

Commenta

ok grazie. mi sa che domani le do l'ultimo pasto e la prossima settimana li porto a 20 e poi digiuno , per un mese.

Commenta

Sto operando...
                              X