annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tokay preso alla fiera di Fiano Romano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tokay preso alla fiera di Fiano Romano

Buonasera a tutti allora ieri ho preso alla fiera un Geco Tokay, lungo all'incirca 11 cm coda compresa quindi non penso abbia più di un anno di età.
    Il geco si presentava molto vispo addirittura attaccava ogni cosa che passava sulla vaschetta di esposizione.
    Arrivato a casa ed inserito nella teca provvisoria (30 x 30 x 20 ) ha subito mangiato una camola del miele ed era anche lì abbastanza vispo.
    Da questa mattina invece stà ad un angolo buoio dietro una noce di cocco ed è quasi immobile, addirittura gli passa sopra una blatta ma lui nulla.
    Temperatura terrario 29 gradi, umidità tra 60 e 70%; è normale questo comportamento?
    A breve farò esame delle feci naturalmente.

Vorrei gentilmente un vostro riscontro.

Foto dell'animale? Foto del terrario?
    WC o CB?
    Calcola che comunque è un geco notturno e quindi è normale che di giorno non si muova più di tanto.
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

poi l'hai preso da solo un giorno! magari deve ambientarsi

Commenta

Ciao,togli tutte le prede e allestisci un ambiente ' definitivo ' che col provvisorio quel poveretto chissà da quant' e ' che viaggia,come ti hanno detto gli altri sicuramente e' di cattura e per l'appunto deve ambientarsi,un esempio banale che te lo fa' trovare a queste condizioni e' la posizione del cocchetto,tipo poggiato sul substrato,devono stare alti.
        Le tue priorità non sono il cibo , ma allestire la teca con i parametri giusti alla A alla Z , idratarlo e fare l'analisi delle feci.

Commenta

Allora ieri il mio Gekko ha mangiato due camole del miele, naturalmente ora si và con i grilli e blatte in quanto le camole del miele sono occasionali come alimentazione.
          Per quanto riguarda l'allestimento ho messo del muschio e nebulizzo spesso arrivando ad una umidità oltre il 90%; come riscaldamento utilizzo una lampada in ceramica da 50w con cui faccio oscillare la temperatura da 27/28 gradi di giorno alla sera intorno ai 20 gradi.
          Il geco è particolarmente attivo nella notte.
          Ora devo solo aspettare l'analisi delle feci.

Commenta

Sto operando...
          X