annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco consigli per cambio specie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerco consigli per cambio specie

Fin ora ho allevato una coppia di Bombina Orientalis, adesso vorrei liberarmene, ma prima di farlo ho bisogno di qualche consiglio...vi dico solo questo:
    Dispongo di una teca molto piccola [25x25x30]
    Non vorrei spendere moltissimo
    Mi piacerebbe allevare qualche geco...ma quale specie per le dimensioni della mia teca?Come arredare il terrario per la specie che mi consiglierete? E datemi indicazioni sull'alimentazione, sul riscaldamento ecc...
    Saluti!
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di KroKro; 04-12-2011, 16:45.

questo post da leggere è bruttissimo :/.... soprattutto il termine "disfare" riferito alle ranette.... comunque il terrario è molto piccolo!

E visto che sei alle prime armi ti sconsiglio qualsiasi microgeco... forse li dentro ci sta un paroedura picta!

Commenta

per me è piccolo anche per le p.picta.

Commenta

si decisamente piccolo pure per i picta, non ci sono gechi facili adatti a quel terrario.

Commenta

Come minimo per un geco ti serve un 30x30x40!

Commenta

baby e sperando che cresca la teca nel frattempo no assolutamente , in teoria Stenodactylus, Pachydactylus rangei (forse un po piccolo) e volendo altri, il problema è che con un terrario così piccolo devi tenere gechi piccoli che prima o dopo mangiano cibo piccolo, quindi due domande:
            -hai microcibo?
            -un terrario per bombine dove le ha le griglie di aerazione? pechè per contenere acqua non credo abbia fori tanto in basso....ma forse ho capito male e la teca non sarebbe la stessa....
            al che ti consiglio di prendere una contenitore di plastica al posto del terrario e scegliere prima il geco del suo terrario, così risparmieresti e potresti permetterti il geco che vorrai!

Commenta

dato che gli animali non sono cose,non mi sembra molto bello dire Voglio liberarmene. te le sei comprate prendendoti la responsabilità di crescerle e accudirle, se proprio non le vuoi piu, prima pensa a trovare loro una casa degna, e poi a come sostituirle...

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                dato che gli animali non sono cose,non mi sembra molto bello dire Voglio liberarmene. te le sei comprate prendendoti la responsabilità di crescerle e accudirle, se proprio non le vuoi piu, prima pensa a trovare loro una casa degna, e poi a come sostituirle...
                beh ovviamente s'è espresso male, vero KroKro? O.o

Commenta

se sfruttato bene un picta ci sta, stretto ma ci sta... diciamo che non è il massimo come sistemazione neanche per quei gechi...come dicono gli altri è proprio piccolo come terrario!

Commenta

Le risposte ti sono state date, quel terrario è piccolo per delle picta, e non mi sento di consigliarti dei microgechi come prima esperienza.

Se vuoi iniziare ad allevare gechi ti conviene cercare un altro terrario e buttarti su picta/leopardini/ciliatus.
                    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Bhe, credo di essermi espresso male, essendo nuovo volevo usare termini per fare il figo :3
                      Bhe, comunque vi ringrazio! Secondo voi per un leopardino andrebbe bene uno di quei box Ikea? Se si, come arredarli? Riscaldamento? Alimentazione (Intendo l'uso del calcio che non ho proprio capito :\ )
                      Mi scuso ancora per il brutto termine...e logicamente ho già chi si occuperà delle mie ranette! Grazie in anticipo!

Commenta

tutte le specie che ti sono state elencate si possono allevare in fauna box o scatole in plastica reperibili in vari centri per bricolage

tappettino o cavetto termostatati, per il resto leggi le schede
                        Ultima modifica di RICKY; 05-12-2011, 17:46.

Commenta

La scheda per i leopardini in area schede:
                          http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/
                          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Grazie mille! Eh sono ancora mortificato per il termine!
                            Per primo mi consigliate un adulto o un baby? Siccome sono alle prima ermi, da quello che ho capito l'adulto è più facile da allevare, giusto?
                            Ultima modifica di KroKro; 05-12-2011, 21:12.

Commenta

tranquillo cos'hai deciso alla fine?

Commenta

Sto operando...
                              X