annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta P.Picta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta P.Picta

Ciao a tutti La mia Paroedura Picta l' altro ieri ha fatto la muta, ieri poi mi sono accorto che ha una pezzo di pelle (come se non l'avesse fatta) sulla zampa davanti, come posso fare per toglierla? Non coinvolge le dita, e lei velocissima e ho paura che si stressi notevolemente. Allora da ieri ho aumentato le nebulizzate ma questa mattina c'era ancora, gli faccio fare un bagnetto in acqua calda?
    Grazie a tutti, ciao.

S oppure cottonfiock e camomilla tiepida
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Ciao, col cotton fion non provo nemmeno, non voglio che mi lasci coda e tutto il resto in mano Gli ho fatto il primo bagnetto oggi, dici che potr bastare? Basta il bagnetto e si stacca da sola,no?

Commenta

Se provi a togliere la parte di muta con il bastoncino di cotone stai tranquillo che non lascia la coda
        Per un geco e' sicuramente pi stressante essere preso, trasportato dalla sua "stanza" e messo in una vaschetta con della camomilla!

Inumidisci la zampetta con un nebulizzatore poi, con estrema delicatezza e con l'aiuto di una pinzetta, gliela levi.
        Nulla di complesso, rapido ed efficace..
        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

A parole nulla di complesso... indemoniato questo!
          Scherzi a parte, grazie domani riprovo, nel malaugurato caso rimanga attaccato il pezzetto si pu concludere il tutto con una bella necrosi?
          ps: ho notato che ne ha un pezzo anche sotto la bocca, stessa metodologia?

Commenta

Sto operando...
          X