annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spot geco tokay

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spot geco tokay

volevo sapere se un punto basking per il geco tokay fondamentale

Ti dico come tengo il mio: piastra riscaldante su una parete del terrario, temperatura a contatto con la parete di 30 gradi, nel punto pi freddo segna 25 gradi! Di notte resta accesa solo una resistenza da 30 watt che mantiene la temperatura notturna a 23-24 gradi! Umidit variabile dal 65 al 80%

Commenta

io per il momento li tengo a 30 gradi sulal parete con tappetino nell'altra met fa 24. la notte porto a 20
      Ultima modifica di giovanni90; 07-12-2011, 17:44.

Commenta

Un po' bassino a 20 gradi. Portalo sui 24 la notte!

Commenta

ok fatto e per lo spot invece ?

Commenta

Originariamente inviato da giovanni90 Visualizza il messaggio
            ok fatto e per lo spot invece ?
            Premettendo che le dimensioni della teca siano idonee puoi utilizzare tranquillamente uno spot scegliendo il wattaggio in base alle dimensioni di quest'ultima. Non frequente ma pu capitare di trovarli sotto lo spot.

Questa una foto del mio maschietto ( ormai adulto ) mentre faceva basking..

Commenta

lizzard, sai per caso la lokality di del tuo tokai? i miei come colorazione sono totlmente diversi

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                lizzard, sai per caso la lokality di del tuo tokai? i miei come colorazione sono totlmente diversi
                Se non sbaglio i genitori di questi piccoli erano WC e non penso appartenessero ad un import di qualche studioso. Direi che praticamente impossibile sapere da dove provengano...Solo il DNA potrebbe aiutarci...ma la vedo dura, lavoraccio
                Li tieni nello stesso terrario? Hai mai provato a separarli? Comunque anche Masakari se non sbaglio aveva una femmina chiarissima..

Commenta

Originariamente inviato da Lizzard Visualizza il messaggio
                  Se non sbaglio i genitori di questi piccoli erano WC e non penso appartenessero ad un import di qualche studioso. Direi che praticamente impossibile sapere da dove provengano...Solo il DNA potrebbe aiutarci...ma la vedo dura, lavoraccio
                  Li tieni nello stesso terrario? Hai mai provato a separarli? Comunque anche Masakari se non sbaglio aveva una femmina chiarissima..
                  io ho 2 maschi e 1 femmina, tutti separti e tutti wc deparassitati (che lavoraccio) ho cercato di prenderli tutti il piu "simili" possibili, quelli della prima coppia provengono dalla stessa importazione (quindi stessa localiti) mentre il secondo maschio che pensavo essere uguale, ha invece il muso diverso piu allungato e anche gli occhi hanno un qualcosa di diverso.
                  in fiera qualche volta ho visto tokai come il tuo scuri e con gli spot che spiccavono molto.
                  mi sa che alle prossime fiere comincier a chidere se sanno da dove arriva l'importazione per vedere se riusciamo a capirci qualcosa

Commenta

il padre dei tokay di lizzard scuro, sempre stato scuro con spot scuri sul granata, cambia poco da fire on - fire off, mentre la madre era (sniff) piuttosto chiara, ultra massiccia (praticamente un maschio mancato) e con gli spot chiari.
                    ad esempio il primo dato a secco invece era completamente diverso, era sul celeste in fireon con spot rosso scuro tipo il padre, ma potrebbe essere cambiato con il tempo.

Commenta

ciao ragazzi, scusatemi l'intromissione ma ho trovato un forum di esperti per tokay...
                      secondo voi come posso fare per illuminare e riscaldare un terrario 50x50x60 h ? basta una spot da 50 watt o servirebbe il cavetto (dove il terrario ci sono 18 d'inverno e 24 d'estate).
                      grazie

- - - Updated - - -
                      per isack:
                      son di casazza...comunque cosa usi come luce? se metto il cavetto invece della piastra??
                      Ultima modifica di fre; 27-04-2013, 18:10.

Commenta

3 post e in tutti e tre viene specificato spot! prendi in giro? per il wattaggio devi fare delle prove di temperatura noi non possiamo di certo saperlo dal nulla n fare noi le prove

- - - Updated - - -

(la discussione del 2011 )

Commenta

chiedo per esperienza personale di allevatori di tokay ...per questo non ho chiesto a te ma a quelli che hanno iniziato la discussioni che mi garantiscono esperienza..e poi non ho chiesto solo pareri..se per ogni volta ho a che fare con te non mi risolvo nulla

Commenta

? chiudo qua riportandoti al fatto che gli allevatori come dici tu ti hanno consigliato lo spot quindi non penso che cambieranno idea

Commenta

Sto operando...
                            X