annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

satanic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• satanic

salve a tutti ragazzi, loro sono gli ultimi arrivata a casa una coppia di 14 mesi
    speriamo in qualche ovetto!
    terrario 50x30x50, con un neon per 12 ore al giorno, arredamento un ficus benajamina nastasja, un ficus variegata e tanti rami!
    incredibile quanto siano immobili di giorno... hanno già mangiato e defecato entrambi

la femmina (è un vero ninja in giro per il terrario..)

Uploaded with ImageShack.us

e il maschione

il terrario... che è molto più folto e pieno di quanto sembra...

ah, i residui di muta che vedete ora non ci sono più, è arrivato in mota e l'ha completata perfettamente, senza problemi

Commenta

belli riz!!come già detto altrove complimenti!!!
      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

grazie alex! e comunque, mi sono dimenticato di ringraziare giulio... grazie giulio (motel)

Commenta

Mitico Riz!!! sei un grande!!! continua cosi

Commenta

Bellissimi, ma sono gradite foto migliori
            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Eh cavolo! Ho un album su imageshack con circa 21 foto, questa sono su quell'album e ho cercato le migliori, magari più avanti proverò a fare altre foto, ora li lascio un po' in pace! anche se ancora non capisco se il maschio sia nero viola o di che altro colore... Ma sono soddisfatto! Mi piacciono un sacco!

Commenta

aspettavo questa presentazione cmq il neon è uvb? se si che percentuale?

Commenta

molto particolari, ma sopratutto bellissimi!!!
                  complimenti

Commenta

Grazie a tutti!
                    Michè per il neon uso un normalissimo neon a luce bianca da 12w, circa 35 cm lungo, t4... In bolletta sono nemmeno 2 euri ogni 2 mesi... C'è chi usa l'uvb, ma io non userei più del 2%, personalmente...

Commenta

sisi esatto ti ho fatto la domanda per capire cosa pensavi sugli uvb per gli uro anche io sono contrario agli uvb per loro

Commenta

molto belli, speriamo davvero siano cb.
                        Io in questo momento i miei li tengo divisi, per unirli in primavera. Ho accorciato le ore di luce (sono a 9) e ognuno ha un terrario 45x45x60h.
                        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

gollum scusami, io ho letto su una scheda abbastanza dettagliata, che il periodo di riproduzione sarebbe teoricamente questo (periodo un po' più freddo, umido e 12 ore di luce) e ho visto anche che qualcuno ha avuto le prime deposizioni, e se non sbaglio dovresti averle viste anche tu...
                          per il fatto che siano cb penso proprio di si, il tipo mi ha mandato qualcosa tipo 150 (non scherzo, davevro una caterba) foto dei suoi animali e parlando con qualcuno che già aveva acquistato da lui, dovrebbe essere un tipo affidabile...
                          il terrario è provvissorio, con l'anno nuovo probabilmente inzierò un rack, sicuramente cercherò di fare terrari che abbiano una base almeno di 50x50, con almeno altrettanta altezza (insomma, minimo dei cubi da 50) anche se vorrei arrivare ad avere 70 d'altezza... però se tu mi dici che la stagione giusta per unirli non è questa...

Commenta

Nel periodo piu freddo, cioè questo, gli animali riposano, mangiano meno e non si accoppiano. Inoltre il periodo freddo è anche piu asciutto (io nebulizzo 1 o 2 volte a settimana ora, ma qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte). Le ore di luce sono meno, e si vanno ad aumentare a partire da febbraio/marzo. In pratica aumento proporzionalmente luce - temperature - umidità, gli animali sentono l'avvicinarsi della bella stagione e iniziano i primi accoppiamenti (se va tutto bene ), dopo 1-2 mesi iniziano le deposizioni che di solito terminano con settembre-ottobre.
                            Se ti riferisci allo spagnolo che ha avuto le deposizioni ora, sono rimasto abbastanza stupito, ma non sapendo come li sta allevando non posso dare giudizi. Ti assicuro che nella mia "carriera" di allevatore di Uroplatus ho parlato con decine di allevatori ad Hamm, e questa è la prassi che si usa. Ci sono piccole differenze da specie a specie, ma in linea di massima è cosi. Io ho riprodotto sikorae, phantasticus e guentheri, non ci sono riuscito con ebenaui e pietschmanni.
                            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ok, leggendo su uroplatus information center, leggevo anche li che consigliano questo come periodo di riproduzione, ma chiaramente, avendola scritta un americano, e non sapendo come fanno le cose in america, preferisco seguire i tuoi consigli... io ora senza il neon dubito di avere un fotoperiodo maggiore alle 8 ore, a causa della posizione della casa e dei terrari, può andare così o no?!
                              comunque si, mi riferivo allo spagnolo...

Commenta

Sto operando...
                              X