annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e ora che geco ci metto? ;-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• e ora che geco ci metto? ;-)

Ciao,
    oggi mi è arrivato un terrario (65x50x50) già completo di tutto, mi sono trovato davvero bene per qualità (finora) prezzo
    ma ora sorge la domanda... che geco ci metto in questo terrario? ho picta e sono in procinto di prendere leo, ma non sfrutterebbero tutta la parete in poliuterano espanso ed è sprecato...
    anche un altro sauro arboricolo è ben accetto , chiaramente che rimanga piccolo..
    Grazie

ah il link..
    https://skydrive.live.com/?cid=2e91f...E9847FD6%21119

anolis sp. (sauro) o un sacco di gechi....dicci quali ti piacciono! p.s.le picta credo che volendo salgano se trovano da arrampicarsi, pur non essendo arboricoli

Commenta

qualcosa tra ciliatus o auriculatus?

Commenta

Ciao, grazie,
        i picta non avendo le lamelle "adesive" non penso si possano arrampicare, magari in un altro terrario si, ma questo come si vede in fodo è fatto a mo di "scogliera sul amore" non so se rendo l' idea..
        Gli anolis sono bellissimi, il Racho arriverà a Perugia, già prenotato.. ma pensavo nel frattempo anche ad altro..

Commenta

sarà che io ne sono innamorato ma gli Hemidactylus sp. ed in particolare i triedrus a me danno grandi soddisfazioni, molto belli anche i prashadi o i maculatus

Commenta

Originariamente inviato da rob78 Visualizza il messaggio
            Ciao, grazie,
            i picta non avendo le lamelle "adesive" non penso si possano arrampicare, magari in un altro terrario si, ma questo come si vede in fodo è fatto a mo di "scogliera sul amore" non so se rendo l' idea..
            Gli anolis sono bellissimi, il Racho arriverà a Perugia, già prenotato.. ma pensavo nel frattempo anche ad altro..
            il link non me lo fa vedere, ma che abbiano lamelle rudimentali (non assenti....) non vuol dire che non si arrampichino!
            oedura?

Commenta

su smontiamo questo luogo comune dove i picta sono animali prettamente terricoli.
              sono animali che adorano arrampicarsi e sono anche molto agili su cortecce e pareti rocciose e in più la capacità di arrampicarsi su pareti lisce la perdono con la crescita dato che alla nascita i picta riescono, anche se lentamente e con fatica, a scalare il vetro.

Commenta

Buongiorno,
                ho riletto quello che ho scritto...
                la scogliera era sul mare, non sull' amore!! come cavolo mi è uscita sta roba??
                I picta io li trovo spesso sulla tana ma la tana è rialzata di pochi cm, questo terrario ha la parete rocciosa, non credo che un picta si attacchi e resta in modo verticale su questa parete, avete visto le foto?
                Comunque provare non costa niente..
                Secondo me gli Hemidactylus per esempio ci andrebbero a nozze, ecco, per farvi capire sarebbe perfetto per il nostro turcicus o non so anche Tarentola..

Commenta

fidati si arrampicano anche sulla parte verticale se è ruvida.
                  comunqe si gli hemidactylus ci stanno meglio come ci stanno meglio tarentola.
                  io ci vedrei bene anche un 1.3 di strophurus sp.

Commenta

anche un leo riesce ad arrampicarsi su una parete ruvida...non avere così poca fiducia nei gechi ma tipo le oedura ti fanno proprio schifo?

Commenta

Goniurosaurus. Ci starebbero benissimo.
                      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

No,
                        affato ... le Oedura sono bellissimi... i Strophurus invece non sono per le mie tasche

in verità giorni fa evevo messo un annuncio di ricerca gechi terricoli, ora mi sa che me ne tocca mettere un altro...

Commenta

Cosa no affatto?
                          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
                            Cosa no affatto?
                            Ciao Kuntazzo,
                            no affatto che mi facevano schifo le Oedura
                            il tuo messaggio l' ho letto solo ora, pensa un pò..
                            Goniurosaurus non li conosco e non mi azzardo a dire che non vanno bene per quel terrario
                            che prezzi hanno?

Commenta

Dipende molto, i più comuni 40~50 euro ad esemplare
                              Però servono temperature inferiori ai 27 d`estate..

Commenta

Sto operando...
                              X