annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su gechi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su gechi

Salve a tutti,
    mi chiamo Andrea e sono innamorato dei gechi. Ho però bisogno di chiedervi una cosa: ho un acquarietto di circa 40cmx30cmx30cm. Esisterebbe qualche specie che vive bene in queste dimensioni? è ovvio che parlo sempre di una coppia.
    L'altro mio problema riguarda l'alimentazione. Ho una sorta di fobia con insetti e vermi. Il solo vedere le varie tarme, blatte, grilli, ecc. mi crea grossi problemi. Quindi vi chiedo, ci sarebbero delle specie che possono essere alimentate con altro cibo o al massimo con insetti morti (ma esistono sul mercato?)?
    So che probabilmente sono domande inusuali, ma vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Vorrei avvicinarmi al mondo dei gechi, ma ho questi dubbi.
    Grazie a tutti
    Andrea

Ciao Andrea,
    guarda, se n ' era parlato pochi giorni fa di questo argomento.. anche le dimensioni più o meno erano quelle.. e le domande alcune le stesse..
    Usa il tasto cerca e lo trovi subito.

Commenta

Originariamente inviato da rob78 Visualizza il messaggio
      Ciao Andrea,
      guarda, se n ' era parlato pochi giorni fa di questo argomento.. anche le dimensioni più o meno erano quelle.. e le domande alcune le stesse..
      Usa il tasto cerca e lo trovi subito.
      aggiungo che unacrietto non va bene come terrario, fai prima a farne( o acquistarne ) uno nuovo che riadattare un acquario

Commenta

sicuramente il problema sono io(!), ma non riesco a trovare niente che risponda alle mie domande...qualcuno si ricorda dov'è il thread?
        Grazie
        Andrea

Commenta

Non era difficile da trovare
          http://www.sanguefreddo.net/gechi/96...o-piccolo.html
          si parla di terrario più piccolo del tuo e di eventuali ospiti..

Commenta

Oops! Scusate e grazie mille!
            E per il cibo che mi dite? Sono necessari insetti vivi?

Grazie
            Andrea

Commenta

Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Ho visto su alcuni negozi on-line che vendono insetti morti in scatola. Neanche quelli vanno bene?

Commenta

No..
                  www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da Andrea Imperial Visualizza il messaggio
                    Ho visto su alcuni negozi on-line che vendono insetti morti in scatola. Neanche quelli vanno bene?
                    Penso che come insetti vivi non c' è miglior alimento per i gechi...
                    escludendo poi che una scatolina di insetti morti costa quante cinque volte di più del vivo in proporzione di quantità.

Commenta

Penso che come insetti vivi non c' è miglior alimento per i gechi...
                      escludendo poi che una scatolina di insetti morti costa quante cinque volte di più del vivo in proporzione di quantità.
                      più che altro non li mangerebbero e avrebbero comunque qualità organolettiche molto più basse

Commenta

Ok, grazie per le informazioni. Allora lascio perdere...è più forte di me. Solo vedere i grilli e cose simili mi dà i brividi...
                        Grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da crow Visualizza il messaggio
                          più che altro non li mangerebbero e avrebbero comunque qualità organolettiche molto più basse
                          Beh non è detto.. sono anni che ci sono in commercio questi barattolini di grilli, locuste, camole e altro mi sembra anche lumache.. penso che se non li mangiavano dopo qualche mese non venivano più confezionati... tra l' altro sono anche fatti da marche molto famose in tutto il mondo..

Commenta

quei barattolini di insetti morti sono veleno per i gechi
                            sono titalmente senza nutrimenti non sono prede naturali più della metà dei gechi non li mangia.
                            se si vuole un geco si devono avere anche gli insetti non ci sono vie traverse.

Commenta

Beh non è detto.. sono anni che ci sono in commercio questi barattolini di grilli, locuste, camole e altro mi sembra anche lumache.. penso che se non li mangiavano dopo qualche mese non venivano più confezionati... tra l' altro sono anche fatti da marche molto famose in tutto il mondo..
                              ...tipo se io fossi un geco non li mangerei!

comunque lasciamo stare, ti direi di provarli per convincerti che quello che diciamo io e michè sia corretto, ma ammazzeresti un geco e non sarebbe giusto

Commenta

Sto operando...
                              X