annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S.o.S. Uovo. Aiuto Urgente!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• S.o.S. Uovo. Aiuto Urgente!

Ciao a tutti scusate se sono indiscreta o scrivo qualcosa di inadatto ma mi sono appena iscritta per chiedervi aiuto dato che sono veramente disperata. Circa due mesi fa mio padre ha trovato un camaleonte in un prato (Roma) lo abbiamo accolto in casa e costruito il terrario seguendo le istruzioni adatte. Ora (esattamente questa mattina) ha fatto una specie di ovetto rosa sembra molle non ho idea di che cosa si tratti. Vi chiedo aiuto, pu essere veramente un uovo? da quando lo abbiamo trovato stiamo cercando di capire le sue esigenze e fornirgli tutto il necessario informandoci il pi possibile nonostante non siamo esattamente esperti. Ma cosa fare ora? non sappiamo proprio cosa fare!!! Sono in pensiero non voglio che possa correre rischi! Se conoscete qualche numero verde magari da chiamare sarebbe magnifico. Grazie mille!!!
    P.s. Vi posto una foto del camaleonte e dell' "uovo", pi tardi ne carico altre pi nitide.

"L'uovo"
    Il Camaleonte (Kermith)

Ciao hai letto la guida?se non l'hai fatto leggila bene.
    descrivi il camaleontario e come lo stabuli cos ti si pu aiutare meglio.
    il cama l'hai portato a far visitare da un veterinario specializzato in rettili?e poi dovresti sentire la forestale perch ci vuole il cites per i camaleonti.

Commenta

S, quello un uovo. Il camaleonte un calyptratus. Sei passibile di sanzione, non avendo documenti. Ma con qesto freddo l'hai trovato in un prato? Hai altre foto del camaleonte?

Commenta

non so che temperature ci sono a roma ma da me fa un freddo polare, la notte scende sotto lo zero. come possibile che lo hai trovato in un prato e per giunta incinta???

Commenta

scusate una cosa. non ho tanta esperienza perch ho avuto solo una coppia di camaleonti caliptratus diversi anni fa,ma quello non un maschio?

Commenta

Scusate ma non mi faceva accedere.
            Comunque, oggi sono tutti chiusi purtroppo lo porter domani mattina dal veterinario. Mio padre si sta occupando del cites, ma mi chiedo se sar visitato comunque anche senza cites ma una cosa lunga : ( ci stiamo preoccupando molto.
            Io penso che lo abbiano abbandonato, troppo lento per essere scappato!!!
            Forse il fatto che sia incinta potrebbe essere il movente dell'abbandono. Non saprei.
            So solo che ci siamo innamorati e vogliamo fare tutto il possibile.
            Evidentemente per il vecchio padrone che lo ha abbandonato in pieno inverno non era lo stesso. Non ho davvero parole.
            Spero di riuscire a procurargli tutto quello che gli serve in fretta, essendo arrivato qui all'improvviso ho dovuto accroccargli una teca come meglio potevo : \ non adattissima ma neanche pessima, la migliorer al pi presto.
            Per ora la situazione critica; ho dovuto imparare in fretta tutto quello che li riguarda e gli abbiamo procurarato tutto il necessario...ma ora che ha fatto questo ovetto non so proprio che fare! Non me lo aspettavo!
            L'unica cosa che spero che stia bene, Potreste consigliarmi su come creargli un ambiente confortevole? E l'uovo? Non voglio che stiano male, sono molto ansiosa : (

Il camaleonte

Commenta

Non sembra stare male, intanto mtti a posto il terrario. Certo che viene visitato, non devi esibire il cites per farlo visitare.

Commenta

Se non fossi di roma ti direi che il mio! L'ho perso a ottobre, ma io sono di Verona!

Commenta

troppo lento per essere scappato? il mio se lo lascio su una pianta fuori e vede verde da altre parti scappa abbastanza velocemente , non lasciarti ingannare dai movimenti lenti che fa quando non ha necessita di correre

Commenta

Si ma se ti scappa dentro casa lo vedi penso, a meno che non lo teneva fuori e gli scappato, ma non penso sia l'ideale tenerlo fuori di inverno. Oppure a livelli estremi... proprio vero che il riscaldamento globale sta facendo impazzire il pianeta se ci sono i camaleonti a Roma!!! Pensate che dovrei mettere degli annunci? Ho pensato che se lo facessi magari qualcuno potrebbe approfittarne anche se non il vero padrone magari. Ho guardato su internet e in giro se vedevo qualcosa ma non sembra che lo stiano cercando...

Commenta

Vedrai che sara' qualche acquisto affrettato fatto a fiano e come succede spesso gli animali indesiderati vengono lasciati nei posti meno adatti.

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
                        e per giunta incinta???
                        cosa ci sarebbe di strano? soprattutto in un calyptratus

Originariamente inviato da teomat Visualizza il messaggio
                        scusate una cosa. non ho tanta esperienza perch ho avuto solo una coppia di camaleonti caliptratus diversi anni fa,ma quello non un maschio?
                        se ha fatto un uovo difficilemnte sar un maschio

Commenta

io penso che dovresti denunciarne il ritrovamento alla forestale, e chiedere che ti venga affidato in attesa di regolarizarlo col cities, magari dopo una visita del veterinario.Due mesi fa a roma non credo facesse cosi tanto freddo, quindi e' possibile che sia sopravissuto all'aperto.

Commenta

[QUOTE=Clacky;1032750]cosa ci sarebbe di strano? soprattutto in un calyptratus

il fatto che sia sopravvissuta a queste temperature mi sembra strano...poi come ho detto non so che temperature ci sono a roma ma non penso faccia molto caldo

Commenta

ha anche detto 2 mesi fa e quindi il camaloente ha cominciato a fare le uova quando era gi a casa al caldo

Commenta

Sto operando...
                              X