annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con cosa comincio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con cosa comincio???

Ciao raga! Ho comprato oggi il mio primo terrario tutto in rete per poter allevare il mio primo camaleonte! Ora devo capire come mettere le piante e soprattutto le luci! Mi dite il watt aggio e le luci da usare??? Il terrario 42x42x76...
    Grazie mille a tutti!!!
    vi allego la foto del terrario...
    File allegati

Ciao e benvenuto,Come piante puoi usare pothos, schefflera, e anche ficus benjamin ma solo per i primi mesi. Prova a guardare questo link per farti un'idea.

http://www.sanguefreddo.net/camaleon...o-terrari.html

Qua invece troverai tutto quello che ti serve sapere per allevare un camaleonte.

http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html

Commenta

serve un neon uvb 5% massimo 6% e un semplice spot (lampada ad incandescenza a forma di fungo,se cerchi sul forum ci sono molte foto) da 40 watt massimo 60 watt

Commenta

sicuro che basta uno spot da 60W? esterno vero??? e il neon interno??? il neon lo metto in cima o su un lato (di fianco) e lo devo proteggere con la rete? grazie ancora!!!

Commenta

hai letto l'abc?

Commenta

Originariamente inviato da Loose87 Visualizza il messaggio
            sicuro che basta uno spot da 60W? esterno vero??? e il neon interno??? il neon lo metto in cima o su un lato (di fianco) e lo devo proteggere con la rete? grazie ancora!!!
            lo spot basta, il neon se hai le cuffie a tenuta stagna puoi metterlo come vuoi,se no solo in alto e naturalmente non devi nebulizzarci sopra
            p.s.occhio allo starter del neon, solo quello che riscalda, il neon in s non riscalda

Commenta

ultima cosa... ma il Neon va bene un 15W, lunghezza 38cm??? sempre UVB 5.0 la gabbia alta 76cm...

Commenta

Se lo vuoi mettere in verticale io lo comprerei piu lungo.
                L'importante che sia Uvb 5%

Commenta

Ma ragazzi lo starter serve solo per far accendere il neon non si scalda.... massimo e il trasformatore che si scalda molto cerchiamo di dare consigli giusti......!!!!))
                  Ciao nicola

Commenta

si confermo credo che sergio si sia semplicemente confuso, a scaldare il "reattore"
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Nik29kk Visualizza il messaggio
                      Ma ragazzi lo starter serve solo per far accendere il neon non si scalda.... massimo e il trasformatore che si scalda molto cerchiamo di dare consigli giusti......!!!!))
                      Ciao nicola
                      ...e si, mi sono sbagliato!!!

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                      si confermo credo che sergio si sia semplicemente confuso, a scaldare il "reattore"
                      ecco si, errore mio

Commenta

Ok! Quindi posso metterlo all'interno per la lunga su uno spigolo?!? Lo lego alla bacchetta laterale che fa da telaio! Lo prendo da 60cm e 18watt... Sempre 5%!
                        Per il fondo pensavo a una vaschetta interna! Cos la posso togliere e lavare facile... Ma per l'umidit?!? Uso solo lo spruzzino???
                        Ultima cosa! Per il materiale ho trovato negozi online a ottimi prezzi ma per l'animale non so! Nei garden center costano un sacco e sono proprio maltenuti! Anche 3 assieme senza un ramo in una teca alta 30cm! Che vergogna!

Commenta

Per l'umidit ti regoli con le nebulizzate.
                          in questo periodo 2 nebulizzate vanno bene, mattino e sera.
                          D'estate aumenterai a 4-5 al giorno.

Commenta

Si si regolati con le nebulizzate... Ps: puoi anche usare semplicemente virgole e punti e non solamente punti esclamativi xD

Commenta

Ahaha! vero! Li sto usando ancora adesso, boh sar un'abitudine... Vabb non voglio essere aggressivo ma vi ringrazio per tutti i consigli e spero di potervene ancora chiedere...
                              L'ultimo consiglio a cui non mi avete risposto... Dove lo prendo il camaleonte? Io sono in provincia di Milano... Grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
                              X