annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemuccio cama aggressivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemuccio cama aggressivo

Ciao a tutti, come da titolo ho un piccolo problema di aggressività con il mio calyptratus femmina..
    io, leggendo l'abc, ho lasciato perdere la mia concezione di "pet" per quanto riguarda il camaleonte, rompendogli le scatole il meno possibile e curandomi della pulizia del camaleontario senza doverlo spostare. Ora però devo prenderlo per forza, in quanto devo portarlo dal veteriniaro, ma da un pò è diventata veramente aggressiva.. Che consigli mi date per poterla prendere senza che mi stacchi via un dito? (ovviamente scherzo, so che non è un animale pericoloso, però preferisco evitare un morso^^)

PS= per il trasporto ho preparato il fauna box con un rametto adeguato... cosa mi conviene fare per evitare uno sbalzo termico? da notare che, purtroppo, non ho una scatola di polistirolo...

ciauz

la scatola di polistirolo la trovi da un qualsiasi negozio che venda mozzarelle (e nel tuo caso non credo sia un problema) oppure in qualche negozio di acquari

metti una bottiglia d'acqua calda all'interno ben fissata
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

non ci avevo pensato -.-... okkei andrò a procurarmela.....nel caso non riuscissi a trovarla (sperando il contrario) un metodo per permettermi questo trasporto veramente urgente per evitare uno sbalzo di temeperatura?

Commenta

vedrai che non avrai problemi a trovarla

Commenta

... per quanto riguarda invece il "prenderlo" ? io so che non bisogna metterci la mano sopra, ma mettere un dito sotto la pancia e aspettare che salga.. nfatti fino a poco tempo fa, facevo così e non avevo problemi... ma da quando l'ho spostato nel camaleontario è diventata molto aggressiva... consigli?

Commenta

quando lo prendi tieni anche la coda in modo che non rischi di finirle in bocca

è un cama mica un cobra....puoi farcela

Commenta

haha si ma loso, era solo per avere un consiglio per evetare il morso, non ho paura.. avevo un iguana e quante frustate mi ha dato ç_ç haha....

Commenta

puoi aiutarti con un paio di rametti, uno lo metti sotto la gola e con l'altro la tocchi da dietro(con molta discrezione però ), vedrai che ci sale da sola

Commenta

grazie mille sergio!!

grazie ovviamente anche a te bonzai, però penso che userò qualche protezione da artificiere, non vorrei farmi ammazzare! haha

ciauz a tutti!

Commenta

figurati
                    comunque è vero,i calippi sono molto ma molto più "feroci" dei pardalis, almeno io ho notato una differenza abissale,il mio calippo "ringhiava"( )solo se lo guardavo un pò di più,e se mettevo la mano nella teca già era a bocca aperta e gonfio come un rospo.....non è che i pardalis siano dei gattini, però....

Commenta

no ma la cosa strana è che prima (qualche mese fa) era molto docile. Al contrario ora è molto aggressiva...

Le femmine non si capiranno mai, neanche negli animali! haha

Commenta

Originariamente inviato da kain1k Visualizza il messaggio
                        no ma la cosa strana è che prima (qualche mese fa) era molto docile. Al contrario ora è molto aggressiva...

Le femmine non si capiranno mai, neanche negli animali! haha
                        questo è poco ma è sicuro ,comunque crescendo diventano più territoriali e quindi più agressivi, e immagina che le femmine sono anche più docili

Commenta

Originariamente inviato da Sergio PZ Visualizza il messaggio
                          questo è poco ma è sicuro ,comunque crescendo diventano più territoriali e quindi più agressivi, e immagina che le femmine sono anche più docili
                          Il mio calippo era più aggressivo da cucciolo, ora riesco a prenderlo quasi senza timore che ci scappi il morso.Poi penso che sia soggettivo, per esempio il calippo del mio collega di lavoro e docile come una pecorella si lascia prendere, addirittura se ti vede davanti al camaleontario ti viene li davanti perchè vuole uscire.Roba da non crederci raga...Oscar (è il suo nome) sembra più un cagnolino ammaestrato che un calyptratus.
                          Secondo Voi ci riconoscono?Io penso proprio di si.
                          Il mio collega mentre ero in ferie ha provato a prendere il mio spenky che a cuor leggero gli ha lasciato la firma della sua dentatura sulla mano.hihhi

Commenta

Secondo Voi ci riconoscono?Io penso proprio di si.
                            non ci riconoscono come ci riconosce un cane certamente, in qualche modo forse riescono a differenziare un individuo da un'altro. I casi in cui un cama mangia dalle mani dell'allevatore ma non di uno sconosciuto sono vari, secondo me individuano e differenze di movimento o approccio, ma è solo un'idea.
                            Ultima modifica di monocromo; 19-01-2012, 07:55.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                            X