annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furcifer Balteatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Furcifer Balteatus

Scuriosando di qua e di l sono incappato in questa magnifica specie che mi stata fin da subito negata perch leggendo, da quanto riporta chris anderson,le esportazioni sono state vietate dal 1995. Volevo chiedere se avevate esperienze o se avevate mai visto questi camaleonti in giro , chiaro salvo Ranamafana National Park , casa anche degli amatissimi yellow lips calumna parsonii morph.

vi allego qualche foto comunque:
    Lui:

Lei:

qualche riferimento:
    Furcifer balteatus ?'s - Chameleon Forums
    Ultima modifica di Gran Visir; 19-01-2012, 15:56. Motivo: errori di battitura

apparte che il secondo un parsonii e non un balteatus,si tratta comunque di uno dei camaleonti piu' belli.mai visti in cattivit,perlomeno qui in europa. Ne alleva qualcuno,e credo riproduca, Francois Le berre in thailandia.
    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ranamafana
      Ranomafana
      comunque ci sono stato 2 volte e non li ho mai visti, non pensare che nei parchi sia cos facile vedere queste rarit, ci vuole fortuna e sprattutto una guida che sappia dove e cosa cercare ma la maggior parte delle persone che ci vanno sono interessate a lenuri o animali pelosini in genere e quindi le guide si adeguano.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
        apparte che il secondo un parsonii e non un balteatus,si tratta comunque di uno dei camaleonti piu' belli.mai visti in cattivit,perlomeno qui in europa. Ne alleva qualcuno,e credo riproduca, Francois Le berre in thailandia.
        Siccome mi avete distrutto di citazioni mi diverto anche io non si pu proprio leggere per quanto riguarda la seconda foto hai ragionissimo frank un signor parsonii,magari poterne trovare.

@mono leMuri ahaha sotto a chi tocca.

Commenta

mi sembravano pi importanti i concetti espressi...
          A questo punto tanto vale spostarlo in 4C
          Ciao, Gabriele

Commenta

Come siete fiscali...se leggete alla fine della discussione dice....yellow lips calumna parsonii morph

Commenta

...Calumma...almeno questo non sbagliamolo dai
              Ciao, Gabriele

Commenta

Per l'amor di dio si fatta una battuta per sbollire gli animi, comunque non sono reperibili nemmeno hamm o simili? dato che in giro per l'europa qualche specie particolare, se non quasi vietata, o limitata si trova.

Commenta

guarda quando mai si troveranno penso sarai l'ultimo ad averceli, non per essere maleducato ma ci sono tantissimi allevatori pi bravi di te e animali di questo tipo devono andare in mani SICURE.

Commenta

scusate io neanche li conosco quei camaleonti ho solo riportato cosa aveva scritto Gran Visir per difenderlo...ma scherzosamente non prendetela a male...

Commenta

Ma figurati mica me la prendo ice anzi se posso imparare lo faccio volentieri, motivo per cui si scrive su questo forum, ti ringrazio comunque, Ogni tanto penso che qualcuno si dimentichi per cosa serva questa piattaforma.

Commenta

Io leggo molte discussioni perch mi piace vedere foto di specie che non conosco e quindi apprezzo molto quando qualcuno le pubblica.
                        Non capisco a volte come mai qualcuno risponde in certi modi...forse avete dei trascorsi che non conosco....

Commenta

mai visti in europa o sentito di qualcuno che ne ha....benche le ipotetiche quotazioni sarebbero molto alte(piu' dei parsonii anche),e quindi un buon incentivo per importazioni pseudo-legali.probabilmente il motivo dato dalla rarit della specie anche in natura,e dal fatto che prediligono la zona alta della foresta,a parecchi metri dal suolo,risultano quindi fuori dalla portata del raccoglitore medio.
                          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Grazie frank , ieri parlando con un rivenditore qui a milano mi diceva che i parsonii arrivano a quotazioni da pappagalli ovvero 2.500/3000 euro, e mi ha detto che appena li ha avuti, riuscito subito a vederli. Pazzesco

Commenta

2.500 , 3000 per un parsonii??? ma non diciamo fesserie

Commenta

Sto operando...
                              X