annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prime nascite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prime nascite

oggi è uscito il primo pardalis, purtroppo sono un po' in anticipo (almeno 2-3 settimane) è piuttosto piccolo ma già bello vispo. Ora tocca a lui, se inizierà a mangiare direi che diventerà un bel Nosy Be.
    Metto un paio di foto
    Ciao, GAbriele.
    Ciao, Gabriele

prima
    File allegati
    Ciao, Gabriele

Commenta

seconda
      File allegati
      Ciao, Gabriele

Commenta

L'aspetto è buono, l'occhio è vispo e fortunatamente normale, quindi in bocca al lupo... o meglio... in bocca le drosofile!
        Preparati a sfamare una famiglia di orchetti!!!
        Ciao
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

In che substrato sono messe le uova?

Commenta

In che substrato sono messe le uova?
            vermiculite.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Daiiiiiiiiiiiiiii Troppo bello!!!
              Complimentonissimi!!!
              Il cama sembra stare in ottimissima forma!!!
              che vi sembra maschio o femmina???
              è prestissimo, ma a me sembra gia un maschio...
              Congratulazione a te e a Serena,
              ciao
              Lucas

Commenta

che bello!veramente complimenti!!ma quanto è grande o per meglio dire piccolo???quante uova mancano alla schiusa?
                Ciao
                Cesce

Commenta

ma quanto è grande o per meglio dire piccolo???quante uova mancano alla schiusa?
                  è molto piccolo, direi 3-4 cm ne peserò uno con una bilancia decimale. Mancano 25 uova alla schiusa di questa covata, 4 hanno già rotto l'uovo le altre fortunatamente non hanno così fretta (5 mesi e mezzo al posto di 6-9 come dovrebbe... )
                  Ciao e grazie a tutti, Gabriele.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

ehehhhhh!!! manco un paio di giorni e cosa mi trovo??? nuovi baby cama!!!!! congratulazioni Gabriele! Certo è prestino ma con l'estate davanti c'è da essere fiduciosi .
                    Puoi ridirci le temperature di incubazione? Credi che le uova si siano schiuse così presto per le temperature troppo alte?

ciao ai piccoletti!

Commenta

Le temperature sono 24-24.5°C di notte e 27.3-27.8 di giorno, e hanno fatto la diapausa (questo pare accorciare i tempi di schiusa). La schiusa potrebbe (ripeto potrebbe) essere avvenuta in anticipo (almeno per i 4 usciti +2/3 in arrivo) a causa della Luna, stò verificando una teoria che dice che i primi schiudono durante la prima settimana di Luna crescente e credo che, nel mio caso, sia corretta (confermatemi che la Luna è crescente).
                      Ciao, Gabriele.

P.S. ne ho pesato uno....0,6 g.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

(confermatemi che la Luna è crescente).
                        Confermo e' crescente.....

Commenta

Si Gabriele,
                          l'ho sentita anche io questa notizia delle nascite durante la luna crescente, ed effettivamente la luna sara piena tra 4\5 giorni....
                          secondo me la teoria quadra a pennello!!!

il fatto che secondo me ti ha anticipato di molto le nascite è stato la diapausa coincidente con questa teoria della luna, una coincidenza che ti ha accorciato i tempi di un bel po'...
                          perche altrimenti non ci sarebbero spiegazioni.
                          Le temp da te date sono normalissime, anzi conosco chi le incuba a temp molto piu elevate...
                          lo sbalzo termico costante giorno notte e la diapausa e la luna hanno dato il loro contributo...
                          Congratulazioni ancora,
                          PS
                          se ti va mandami privatamente le foto dei nati e anche dei genitori...
                          un bel po' di foto non mi dispiacerebbero..
                          buon allevamento ora!!!
                          Notte
                          Lucas

Commenta

Aggiornamento:
                            per ora siamo a quota 15 nati, ho visto un piccolo che sparava (ha sbagliato clamorosamente mira ) quindi la cosa fa ben sperare, ho ancora un uovo aperto (uscirà oggi) e uno che suda (uscirà domani o dopo). Una curiosità, i piccoli non escono mai di notte, chiaramente io ho due temperature (giorno/notte) quindi questo fa dedurre che la natura li ha "programmati" per uscire con la luce, infatti li troviamo sempre appiccicati al lato dei contenitori che guarda verso l'oblò che da sull'esterno.
                            per ora non ho fatto ancora foto, aspetto qualche giorno poi le posto qui.
                            Ciao, Gabriele.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Rieccomi ora stò aspettando il 24° che uscirà presumibilmente domani, 2 uova sono piccole e non danno segni di "vita", comunque una percentuale di schiusa superiore al 92% è ottima.
                              Interessante vedere come i primi nati inizino a nutrirsi in maniera davvero avida, dopo 3 giorni dalla nascita hanno iniziato a cibarsi timidamente ora dopo 7-10 giorni quando buttiamo una "manciata" di drosophile vedi linguettine lanciate ovunque, è uno spasso, stò producendo montagne di drosophile e sono pronto con i micro grilli. Il peso è ancora ridicolo, dovremmo essere attorno ai 0.8 g. .
                              Uno ha un difetto, sotto la pancia ha un piccolo bozzo, è vivace ma mi preoccupa, per ora è in quarantena.
                              Ovviamente ci aspettiamo qualche decesso, è normale, speriamo il minor numero possibile perchè, anche se sappiamo di dovercene separare, è sempre brutto.
                              Ciao, GAbriele.
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X