annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vacanze estive.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vacanze estive.

Ciao ragazzi, sto programmando le tanto sospirate vacanze estive: dovrei mancare circa dieci giorni e stavo pensando come fare con Jeroots; avevo pensato di provvedere in modo da assicurare in maniera scaglionata la nascita di mosche da lascaiare all'interno del terrario (allo stato di pupa) in modo da assicurare grossomodo la disponibilità di quattro, cinque elementi al giorno; per l'acqua invece avrei pensato ad una lattina da cinque litri da sistemare in qualche modo con un sistema di recupero che raccoglie l'acqua fuori dal terrario; cosa ne pensate ? avete qualche soluzione da suggerire in alternativa ? grazie Fabrizio

La prima domanda è: non c'è proprio possibilità di portarlo con te?
    La seconda: hai qualcuno da cui farti aiutare?
    La cosa più importante in tua assenza è garantire l'idratazione necessaria al tuo Jeroots e non credo che la soluzione da te proposta possa andare... anche se non sono sicura di aver capito... la lattina serve come gocciolatoio o solo per il recupero dell'acqua? E in questo caso quest'acqua da dove verrebbe? Se non possiedi un nebulizzatore automatico, credo che l'unico modo per star tranquillo è avere qualcuno che ti aiuti a nebulizzare terrario e cama.
    Il cibo invece non è un gran problema a meno che il cama non sia molto giovane o molto piccolo.

Commenta

credo intendesse dire che ha in mente un sistema goccia a goccia....in cui l'acqua torni da dove è partita......
      io l'ho fatto....l'acqua gocciolava tutto il giorno, si raccoglieva in una vasca posizionata davanti al fondo inclinato del terrario...e una pompa da acquario la rispediva sù la sera......

ma diciamo che non funziona granchè...o si otturava il tubicino...o la pompa, benchè collegata a un timer girava a vuoto........

insomma trovati un vicino di casa che mattino e sera annaffi il tuo cama, per il cibo se il terrario è grande....un bel pugno di grili dureranno abbastanza.....e un po' di dieta...non è un problema

OT. mirty...che cuccilone è quello sembra un rodesian ridgeback.....possibile...ne ho visti pochissimi
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

reciclando l'acqua del fondo raccoglieresti anche feci e sporco d'ogni sorta...impossibile lasciare un camaleonte senza controllo per così tanto tempo.
        Ciao, GAbriele.
        Ciao, Gabriele

Commenta

credo intendesse dire che ha in mente un sistema goccia a goccia....in cui l'acqua torni da dove è partita......
          quello che temevo, la peggiore delle ipotesi! come ha detto Gabriele il rischio di acqua sporca è pressochè certo. inoltre come testimonia l'esperienza di Marco è facile che il sistema possa interrompersi per qualsiasi motivo. il rischio è troppo grande insomma
          OT per Marco. Sì è un RR... ma come diamine hai fatto a riconoscerlo dalla fotina dell'avatar?!!! Bravo!

Commenta

Io ho capito invece che raccoglieva solo l'acqua che gocciolava, senza rimetterla in circolo... 5 litri di acqua che goccilolano mentre sei in vacanza dovranno pur andare da qualche parte sicura!

Commenta

ma hai già calcolato se ti durano 10 giorni 5 litri d'acqua?

Cmq le mosche dovresti nutrirle un po prima di farle svolazzare per il terrario, non credo che appena uscite dalle pupe possano già essere mangiate, almeno devi lasciargli dell'acqua e zucchero per purificarsi dalla putrescina e dalla cadaverina che sono tossiche per il camaleonte.

Ciao
              Fabio

Commenta

in merito all'acqua intendevo dire solo che i cinque litri dovevano pur andare da qualche parte; non avevo pensato ad un riciclo; comunque mi sembra di aver capito che non idratare per dieci giorni è troppo; dovrò trovare qualche santa persona ..................
                Comunque grazie a tutti, Fabrizio

Commenta

Sto operando...
                X